Caos per riorganizzazione personale del Ruggi: appello della Uil Fpl

Stampa
La segreteria provinciale della Uil Fpl Salerno rappresenta al presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, la richiesta avanzata al commissario straordinario dell’Azienda Ospedaliera – Universitaria di Salerno “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” per un incontro urgente in quanto l’Azienda sta procedendo a processi di riorganizzazione del personale che, in assenza di un piano complessivo di riferimento relativo a fabbisogni di personale e livelli di riorganizzazione aziendale e conseguenti step di priorità, finiscono per essere percepiti dalla gran parte dei lavoratori dell’Azienda come atti discrezionali unilaterali e non finalizzati alla ulteriore crescita e consolidamento dei livelli assistenziali nell’interesse dell’utenza della provincia di Salerno.

“Questi processi riorganizzativi  disattendono precedenti accordi decentrati raggiunti con la piena condivisione delle parti e compatibili con le risorse contrattuali a disposizione, che interessavano tutta la platea dei lavoratori interessati – ha detto Donato Salvato, segretario generale della Uil Fpl provinciale – rafforzando quel senso del dovere e di appartenenza tra i lavoratori obbiettivo fondamentale per dare concretezza ed efficienza ai percorsi assistenziali.

Atti unilaterali e pretestuosi che favoriscono pochi e scontentano molti finirebbero per sottrarre l’indispensabile consenso all’enorme lavoro effettuato in questi anni dalla presidenza regionale per realizzare l’uscita dal piano di rientro”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.