Conad, lavoratori in ansia: ci sono tremila esuberi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
I lavoratori dei supermercati Conad restano in agitazione per il piano di riorganizzazione previsto in seguito alla fusione con Sma e Auchan. I sindacati temono oltre tremila esuberi e per il giorno dell’antivigilia, oggi lunedì 23 dicembre, hanno organizzato uno sciopero con presidi e un flash-mob a Roma.

Lo scrive Il Mattino sulle sue pagine facebook.   «Nelle ultime ore sono state tante le dichiarazioni pseudo positive da parte di Conad, ma la realtà dei fatti è ben diversa e ci racconta un presente amaro che vede oltre 3000 famiglie senza futuro».

Lo scrivono la Filcams CGIL Roma Lazio, Fisascati CISL Roma Rieti e Uiltucs Roma Lazio. «Per questo motivo lunedì 23 dicembre saremo in tante piazze e fuori dai negozi a marchio Conad per chiedere che venga assicurato il futuro occupazionale di tutte le lavoratrici e i lavoratori coinvolti nella vertenza. Non accettiamo questo “pacco di esuber”».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.