Montecorvino Pugliano Comune cardio protetto

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Si sono concluse ieri, domenica 22 dicembre, le operazioni di installazioni di tre postazioni munite di defibrillatori in zone strategiche di Montecorvino Pugliano. Le aree in cui sono stati predisposti gli impianti semi automatici sono: lo stadio comunale “Danilo Delle Donne”, alle spalle di Palazzo di Città, nel capoluogo di Pugliano; la seconda postazione è stata montata presso il centro sportivo “Pala Siani”, nella frazione di Bivio Pratole; il terzo ed ultimo dispositivo è stato installato nella palestra dell’istituto scolastico di Bivio Pratole.

L’investimento sostenuto dall’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Alessandro Chiola, ammonta a circa 1,500 euro.

«Questo è solo un primo step una più ampia rete che andremo a costituire su tutto il territorio comunale. Nei prossimi mesi il Comune inviterà tutte le associazioni che vorranno usufruire di questi luoghi, a frequentare appositi corsi per il corretto utilizzo di questi importantissimi strumenti di prevenzione» – Sottolinea il consigliere delegato sport Rosario Castelluccio.

Questa la dichiarazione del Primo Cittadino, Chiola: «Si tratta di un sistema di fondamentale importanza e semplice da utilizzare. È nostro dovere salvaguardare la vita dei cittadini e degli ospiti che frequentano le nostre strutture. Nei prossimi mesi puntiamo ad ampliare la rete salvavita».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.