Pioggia e frane nel Salernitano, Filca Cisl: Programma per messa in sicurezza

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Le piogge di queste ore stanno mettendo a dura prova l’intero territorio provinciale, in particolar modo la Costiera Amalfitana e le colline di Giovi (frazione alta di Salerno). Le due aree già da diverse settimane sono semi isolate dalla città capoluogo. La Filca Cisl lancia l’allarme: «A Giovi qualche ora fa si sono manifestate numerose frane, una delle quali ha addirittura abbattuto due pali della pubblica illuminazione che sono finiti sulla strada e che solo  miracolosamente non hanno provocato ulteriori danni – afferma Giuseppe Vicinanza – Tra Maiori e Minori si è verificato un ulteriore smottamento. È una situazione estremamente difficile, in gioco c’è la sicurezza delle persone oltre che i notevoli disagi provocati. La Filca Cisl da tempo denuncia scarsi interventi per la messa in sicurezza del territorio specie nelle periferie. Ora è necessario intervenire subito per scongiurare ulteriori smottamenti e ripristinare condizioni di normalità, al contempo chiediamo agli amministratori del territorio di programmare, in maniera prioritaria, seri interventi di messa in sicurezza perché non è consentito il ripetersi di tragedie come purtroppo già accadute negli anni. Abbiamo bisogno di un territorio sicuro,  che non mostri tutta la sua fragilità ogni qual volta si manifestano particolari eventi meteorologici».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. al sign. sindaco o pseudo sindaco…..sospendesse il capodanno in piazza e destinasse la somma x interventi alla citta’…il capodanno a casa se lo possono fare tutti…non fa brutta figura….gia lo e’ lui….

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.