Salernitana: la difesa continua a prendere gol. I numeri dei granata

Stampa
Non è ancora tempo di bilanci per la Salernitana, attesa da altre due prove prima di arrivare al giro di boa. In vista delle gare con Pordenone in casa e Spezia in trasferta, per la squadra granata, però, è possibile tirare le prime somme.

Allo stato attuale la compagine di Ventura ha conquistato 23 punti in classifica, frutto di 6 vittorie (altrettante sono le sconfitte) e 5 pareggi. La Salernitana è a – 2 dalla zona play off e a + 3 dai play out.

Nelle 8 partite casalinghe disputate fino ad ora i granata hanno conquistato 3 vittorie e 4 pareggi ed incassato una sola sconfitta (contro il Benevento) per un totale di 13 punti guadagnati all’Arechi. In trasferta la squadra di Ventura era partita benissimo per poi perdersi a metà strada: nelle 9 gare esterne giocate, i granata hanno vinto 3 volte e pareggiato in sola occasione (ad Empoli sabato scorso). Cinque, invece, sono le sconfitte lontano dall’Arechi. In totale fuori casa la Salernitana ha conquistato 10 punti.

Per quanto riguarda i gol, i granata hanno segnato 22 reti e ne hanno incassate 23. In fase difensiva la Salernitana ha subito un po’ troppo, soprattutto nelle ultime giornate. A far peggio ci hanno pensato Trapani (ben 31 reti incassate), Juve Stabia (27), Pescara (26) e Livorno (25). Con 23 gol subiti (10 in casa e 13 fuori) quella granata è la quinta peggior difesa, assieme a quelle di Pisa ed Empoli.

A seguire, a quota 22 ci sono Ascoli e Perugia. Capitolo attacco: la Salernitana ha segnato in tutto 22 reti,12 in casa e 10 in trasferta. Quello dei granata è l’ottavo miglior attacco della B, a pari merito con il Perugia.

A far meglio Benevento (28 gol fatti), Pescara (27), Pordenone, Crotone ed Ascoli (26) e Chievo (23). I granata non hanno un goleador. I migliori realizzatori, con 5 gol a testa, sono Kiyine, cecchino dagli 11 metri (5 rigori su 5 trasformati), e Jallow.

A seguire ci sono Gondo, Lombardi, Giannetti e Djuric (con 2 reti ciascuno), Firenze, Migliorini e Maistro con un gol a testa. Per migliorare le statistiche del girone di andata ci sono ancora 180 minuti e sei punti a disposizione.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Lo stiamo vedendo dalla stagione passata. Non si vince più 1-0 !! Al massimo 2-1 … Sono rotto !!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.