Turismo: frana in Costiera Amalfitana, prenotazioni saltate

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“Siamo preoccupati,  non sono rassicuranti le notizie che ci giungono da alcuni gestori associati che lamentano la cancellazione di prenotazioni per il Capodanno – dichiara il presidente Abbac Agostino Ingenito –

Abbiamo chiesto ai nostri iscritti di informarci e al momento il 30% di quelli consultati ci confermano che hanno avuto materialmente una cancellazione della prenotazione. Per chi come tanti dei nostri operatori lavora di questi periodi, con costi notevoli in termini di spese riscaldamento, utenze e soprattutto impegno personale, non è affatto facile. Le notizie che si stanno diffondendo non rassicurano gli ospiti che, facilitati dalle opzioni delle piattaforme online stanno cancellando prenotazioni in Costiera Amalfitana.

Non intendiamo fare allarmismi ma diventa difficile rispondere  positivamente agli ospiti che i servizi di trasporto pubblico e soprattutto che sono regolari gli accessi stradali – continua Ingenito – Le immagini delle frane nei vari punti della Costiera, da Cetara, Maiori, Vettica, Ravello passando per il Valico di Chiunzi non rassicurano i viaggiatori.

Ecco perchè speriamo che sia presto ripristinato il tratto stradale provinciale e garantito l’acceso dei veicoli oltre che conferma del trasporto pubblico durante le festività. Ci appelliamo alle Autorità perchè insieme alla Protezione Civile si possa far presto ed evitare un collasso per il nostro turismo invernale”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.