A Contursi Terme fino al 5 gennaio la Mostra di pittura e scultura “Visioni”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“Visioni” è una mostra artistica che si terrà a Contursi Terme dal 27 dicembre 2019 al 5 gennaio 2020. L’inaugurazione della mostra, organizzata dal “Centro di Cultura per l’educazione permanente” (U.N.L.A.) di Contursi Terme e dall’Associazione “Libero Pensiero Giordano Bruno” di Castelfranci con il patrocinio del Comune di Contursi Terme, è in programma alle ore 18 nel salone dello storico Palazzo Arnone.

La mostra, come hanno riferito gli organizzatori Gerardo Sano e Gianluca Squaccio, fa parte di una serie di eventi denominati “Il borgo degli artisti”, che intende creare un momento di scoperta del territorio e contribuire a rivitalizzare e far conoscere il centro storico del paese.

Le opere, che vanno dalla pittura, alla scultura e alla fotografia rappresentano luoghi comuni dell’Alta Irpinia e dell’Alto Sele visti con occhi differenti degli artisti.  Saranno presenti con le loro opere i maestri: Raffaele Bertolini, Salvatore Bini, Emidio Natalino De Rogatis, Beniamino Fernicola, Federico Fernicola, Alberto Forlenza, Lello Gaudiosi, Alessandra Lanzetta, Luciano Luciani, Alessandro Norelli, Michele Prudente, Antonio Restaino, Tony Salvo, Simona Schiavone, Felice Storti, Melania Storti, Ernesto Troisi, Gerardo Tarallo, Paolo Tarallo, Luisa Valvano e Gerarda Viola.

Seguirà, nella piazzetta adiacente Palazzo Arnone, una rappresentazione delle serenate eseguita dai “Menestrelli di Teora”: Gerardo Lardieri, Lorenzo Lardieri, Mara Casciano, Emidio Natalino De Rogatis, Salvatore Di Domenico e Donato De Novellis.

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.