A Santo Stefano sotto rete: la P2P Smilers sfida Roma Volley

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Tra poche ore sarà di nuovo campionato. Al palazzetto dello sport di Pontecagnano Faiano, il 26 dicembre alle ore 17, nella giornata che da sempre la serie A2 di Volley dedica alle famiglie, la P2P Smilers ospiterà Roma, terzultima, reduce dal ko in Sicilia contro Marsala (penultima) alla quale poi la P2P renderà visita nell’ultima gara del 2019.

“Non ci sono partite senza appello e senz’alba – commenta coach Leonardo Barbieri – . Esistono invece le partite importanti e la sfida casalinga contro Roma è la prima di una lunga serie. Non dobbiamo pensare alle occasioni sprecate in passato, altrimenti subentra l’ansia da prestazione e diventa un fatto psicologico. Dobbiamo ripartire, invece, dalle cose buone che abbiamo saputo fare durante il campionato, facendo memoria ad esempio, di quello che accadde proprio a Roma nel girone di andata: nella capitale, la P2P Smilers conquistó il primo punto stagionale, fu il primo di una serie positiva di risultati e di prestazioni, incluse le sfide contro Marsala, Montecchio e per larghi tratti a Ravenna, sebbene in quest’ultimo caso senza punti. Siamo reduci dalla trasferta di Trento: serviva un’impresa per batterla e non ci siamo riusciti. Adesso, invece, per vincere non occorre l’impresa, cioè la partita monstre, ma sarà necessario giocare bene, con continuità, per tutto l’incontro”.

La partita sarà preceduta da un importante evento celebrativo insieme a Confindustria Salerno che nel 2019 festeggia il Centenario dalla fondazione. L’Associazione degli imprenditori salernitani ha inteso vivere la ricorrenza con una partecipazione alle varie esperienze sportive  di successo che caratterizzano la nostra provincia. La P2P Smilers del Presidente Franco Montuori  il prossimo 26 dicembre, in occasione della partita casalinga contro Roma, sarà Brand Ambassador del logo del Centenario. Le atlete salernitane, infatti,  indosseranno nel prepartita la maglia con il logo  Confindustria Salerno 1919 – 2019. Sarà il Vice Presidente di Confindustria Salerno Lina Piccolo ad incoraggiare la squadra salernitana in occasione della gara al Palasport di Sant’Antonio di Pontecagnano. Confindustria Salerno con tale iniziativa vuole sottolineare il legame che esiste ed il valore della presenza delle aziende e degli imprenditori nello sport, oltre che nell’economia e nella società. Imprenditori come Franco Montuori, con Rossella Montuori e gli altri validi Dirigenti “prestati” dall’Azienda al volley, sono la testimonianza di un percorso vincente, che accomuna la competizione agonistica e la voglia di fare impresa.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.