Il ‘Buon Natale’ che ti aspetti, ironia social sugli auguri

Stampa
Arriva il Natale e, come da tradizione, proliferano i messaggi di auguri sui telefonini. Nell’era di whatsapp si moltiplicano emoticon, gif, aforismi e video più o meno divertenti per dire ‘buone feste’. Ma, ovviamente, non mancano nemmeno i messaggi con formule standard che si ripetono anno dopo anno.

Ed è proprio su questa tradizione che si sta scatenando l’ironia sui social, dove l’hashtag ‘#WhatsApp’ è diventato in queste ore trend topic. “Avete già preimpostato la risposta automatica su whatsapp #ancheateefamiglia?”, “La terza spunta blu di #WhatsApp avvisa se hanno risposto ‘A te e famiglia’”, “Sono stato aggiunto al gruppo #whatsapp ‘Auguri di Natale 2019’.

Volevo chiedere, è giurisdizione civile o si ricade nel penale? Grazie”, “Modalità aerea già attivata ieri sera, se #WhatsApp esplode disinstallo fino a data da destinare ‘A voi e famiglia’”, “Che bello aprire WhatsApp e trovarsi ‘Feliz Navidad’ nella chat del gruppo di classe dalla prof di spagnolo e non saper cosa rispondere perché ‘anche a te e famiglia’ non sembra adatto”, sono alcuni dei post che circolano su twitter.

C’è anche chi torna indietro nel tempo, quando la tecnologia non era ancora così all’avanguardia: “Ripenso agli ultimi dell’anno quando un secondo dopo lo spumante, tutti giù a mandare sms coi Nokia. Eravamo già fottuti e non lo sapevamo”.

Fonte: Adnkronos

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.