Letterina per Babbo Natale (di Claudio Tortora)

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
4
Stampa
«Caro Bbabbo Natale e Befana riuniti questa sera. Io colgo ‘sta occasione e faccio una preghiera.
Mo ca arrivate cu sti sacche mmane, portatevi appresso
quanto noi Vi chiediamo.

Avimme fatte ‘a lista, per essere più sicuri
Mo ve facimme a nota:
Comme??’ che cosa occorre??? Ah..e..pronto ve lo dico…

30000 assunzioni, 180 parcheggi, una funicolare,  20 depuratori, na decine ‘e funtane, un casinò sul mare, piazza d’a Libertà e belle a curte a curte, una nuova stazione eppure l’areoporto, riguardo poi alla Salernitana, la promozione in A è da copione ed entro qualche anno, il campionato e ‘a coppe de Campioni…..

Che..de ..vi vedo un pò sbandati ..forse è troppo… comme ..le assunzioni..impossibile.. i parcheggi impensabile.. e po ‘a Salernitana è una cosa introvabile… i casinò son finiti l’aeroporto e ‘a stazione s’adda aspetta nu poche ed il depuratore ne rimaste une sule ma stanne primme e nuie 100 prenotazioni.. so rimaste e funtane quelle se le vogliamo lì non ci sta problema…

Uh belle e si era cheste aveve aspettà Natale, parlavo con De Luca  ..si ere p’e funtane..
Io la richiesta ‘a facce nun me mporte
E viste maje ca se avote a ciorte.
E mentre qualcune se distraje
Arrive chelle ca nun t’aspettave maje.

Allora inoltro la mia lettera:
Caro babbo natale e Pifania
Portate quanto ho chiesto..me mette llà e aspetto quel che sia…
Nun m’ha putite negà sta fantasia  !!!!!!»

di Claudio Tortora

(foto Angelo Anastasio)

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

4 COMMENTI

  1. Molto ironico…ma credo che invece di sperare bisognerebbe AUGURARCI CHE CERTE COSE NON AVVENISSERO PIU’. Quindi fare tanti auguri alla nostra Salerno…….Auguri alla mia Salerno, oramai solo mortificata da una politica attenta solo al fumo e non alla sostanza. Una Salerno mortificata per l’abbandono dei suoi parchi e il verde pubblico, per l’incuria delle strade, per l’assenza totale di qualsiasi manutenzione, anche la più semplice, per la distruzione delle tradizioni, per l’incuria di un lungomare che era il più bello d’Italia, per l’immensa colata di cemento che da vent’anni ci vede interessati, per il “bellissimo” CRESCENT oramai abitato ma non da Salernitani, mentre i nostri giovani sono costretti a trovare lavoro altrove. Tanti auguri a tutti i cittadini che sopportano le tasse più alte d’Italia, tanti auguri ai milioni di topi che oramai sono diventati nuovi cittadini, tanti auguri anche a chi dice che tutto va bene, almeno loro ne hanno tratto vantaggio da questa mortificazione continua. Tanti auguri a tutti i lavoratori di Salerno Pulita, in particolare a chi è capace di spazzare le strade a distanza. Tanti auguri al nuopalazzetto dello sport che d VENTANNI ospita concerti e importantissime manifestazioni sportive. Tanti auguri ad un consiglio comunale INESISTENTE, il peggiore mai visto nella storia della politica Salernitana…. Beh almeno per cinque anni anche loro hanno percepito reddito. Ma sopratutto tantissimi auguri di cuore a tutti i commercianti che sopportano una pressione fiscale di oltre il 65% , dove gioca un ruolo di primissimo piano quella comunale, dico loro….. MA COME CAZZO FATE A NON FARE UNA GUERRA E A SOPPORTARLE DI TUTTI I COLORI? Tanti auguri alla stampa Salernitana , a cominciare da questa pagina… Lo so dovete “lavorare”, ma cercate di raddrizzare il piu’ possibile il tiro. .Insomma, tanti auguri Salerno, tanti auguri a tutti. SPERIAMO DI CAVARCELA ALLE PROSSIME ELEZIONI !

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.