Pagelle: Kiyine e Djuric cecchini. Cicerelli e Lombardi due frecce

Stampa
Ecco le pagelle della Salernitana dopo la vittoria sul Pordenone

MICAI 6. Bravo sul colpo di testa ospite che poteva pareggiare la contesa. Sicuro e reattivo, ancora lacunoso con i piedi.

KARO 6. Partita senza sbavature per il difensore cipriota, ordinato sicuro e presente.

BILLONG 6. Difensore vecchio stampo. Forte fisicamente, con i piedi lascia a desiderare. Tiene a bada comunque un pericolo come Strizzolo.

JAROSZYNSKI 6,5. Ad Empoli si era avvertita la sua assenza ma non per demeriti di Pinto ma per l’esperienza del polacco. Bravo nelle chiusure, mantiene salda la linea difensiva

LOMBARDI 7. Grande primo tempo per il biondo di proprietà Lazio. Poi un infortunio lo limita nella parte restante del match.

Dal 24′ st LOPEZ 6. Senza infamia e senza lode, difende nei minuti finali

AKPA AKPRO 6.5. Ottimo lavoro in copertura con chiusure e filtro a centrocampo. Si propone bene anche in zona offensiva ma non ha i piedi da attaccante e si vede.

Dal 28′ st DI TACCHIO 6 Entra nei minuti finali per dare sostanza e fisicità alla mediana.

DZICZEK 6,5. Elegante, intelligente, fa girare la palla con maestria. Viene meno in fase di interdizione dove spesso si fa saltare. Sta imparando l’italiano lentamente e questo a volte ne limita il dialogo in campo con i compagni

KIYINE 7,5. Primo tempo a tratti irritante ma poi mette in campo la sua qualità e fa saltare il banco. Nella ripresa trova due gol di cui l’ultimo e di Del Piero memoria.

CICERELLI 7. Torna nell’undici titolare e come contro il Pescara alla prima risulta devastante con la sua velocità e cambio di passo. Stanco arriva a fine partita ma da applausi

GONDO 6,5. Vivace e volenteroso ma stavolta poco pericoloso al tiro. Si rende comunque protagonista di un paio di serpentine con cui mostra il suo bagaglio tecnico.

DJURIC 7,5. Trova subito il gol poi gioca di sponda, lotta e fa salire la squadra. Nel momento migliore ospite nella ripresa pesca dal cilindro un raddoppio da applausi. Fosse sempre cosi…

Dal 36′ st JALLOW s.v. si riaffaccia in campo dopo la sceneggiata col Crotone, accolto da fischi e insulti.

ALL. GENOVESE (Ventura squalificato) 7 sulla carta a guidare la squadra è l’ex portiere granata, a dare indicazioni a tutti gli effetti è Matteo Lombardo, recentemente promosso vice dopo l’addio di Tiziano De Patre. Tutto ok anche i cambi che Ventura dettava via telefono dalla tribuna. In tre per vincere la partita? Riconfermiamoli…

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.