Agropoli: dopo le mareggiate due giorni per pulire gli arenili dalla plastica

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Sabato 28 e domenica 29 dicembre è in programma la pulizia dell’intero litorale di Agropoli dalla plastica. Dopo le mareggiate degli ultimi giorni, tutte le spiagge di Agropoli, come quelle degli altri Comuni costieri, sono state invase da plastica, detriti, pezzi di legno ed altro. Il sindaco Adamo Coppola, in accordo con la Sarim, società che gestisce il servizio igiene urbana sul territorio comunale, ha disposto una operazione di pulizia dell’intero litorale.

«Le mareggiate di questi giorni – afferma il sindaco Coppola – ha portato sulle spiagge della nostra città, tanta plastica e non solo. Per questo motivo nei prossimi due giorni ho disposto la loro pulizia, per restituire dignità agli arenili e al fine di impedire che tali rifiuti possano tornare nel mare in caso di una nuova ondata di maltempo. Ho avuto modo di sentire che già questa mattina, alcuni volontari avrebbero avviato l’operazione di raccolta della plastica. Tali azioni non possono che rallegrarmi, perché fanno comprendere l’attaccamento dei miei concittadini alla propria città»

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.