Arpac dopo incendio Multitask: dati tossicità non superiori ai limiti di legge

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
I tecnici dell’Arpac (Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale in Regione Campania), da qualche minuto hanno comunicato al Sindaco di Roccapiemonte Carmine Pagano che, a seguito dell’incendio divampato sabato scorso al deposito della Multitask Service di via Piedirocca, i valori di tossicità in atmosfera (diossina, furani, idrocarburi policiclici aromatici ed altri elementi chimici) sono tutti risultati entro i limiti previsti dalla legge.

L’Arpac ha avvisato il Sindaco Pagano che, l’attività di campionamento delle emissioni in atmosfera, proseguirà anche nei prossimi giorni. Inoltre, l’Arpac ha chiesto con urgenza che si provveda alla rimozione dei rifiuti combusti e delle acque utilizzate dai Vigili del Fuoco per lo spegnimento delle fiamme, così come già previsto dall’ordinanza sindacale emessa nelle ore immediatamente successive all’incendio, con la quale si impone ai proprietari il ripristino dei luoghi.

“Tiriamo un sospiro di sollievo dopo aver ricevuto i dati dell’Arpac, perché la salute dei cittadini era l’aspetto più importante legato a questa vicenda. Accertato che i valori di tossicità sono stati nei limiti, nonostante il fumo e la puzza abbiano invaso per molte ore la nostra cittadina, abbiamo ottenuto dall’Arpac che ulteriori rilievi saranno effettuati nei prossimi giorni, così da verificare che l’aria respirata non sia inquinata oltre quanto consentito dalle norme”, ha    dichiarato il Sindaco Carmine Pagano.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.