Eboli: Guardia Costiera salva due persone su gommone alla deriva

Stampa
Nel tardo pomeriggio di sabato la Guardia Costiera di Salerno ha soccorso due persone a bordo di un gommone alla deriva nelle acque antistanti il litorale di Eboli. La chiamata di soccorso è pervenuta tramite il numero 1530, attivo ogni giorno, 24 ore su 24, in tutto il territorio nazionale per richiedere aiuto o segnalare emergenze in mare.

La telefonata è stata effettuata da un cittadino che richiedeva un intervento a favore di due persone di sesso maschile che si trovavano a bordo di un gommone di circa due
metri privo di motore e con un solo remo, ingovernabile a causa delle avverse condizioni
meteomarine.

Immediatamente, la motovedetta della Guardia Costiera dedicata alla ricerca e al soccorso in mare veniva inviata nel tratto di mare interessato dall’evento. Il personale militare, giunto sul punto, riusciva a trarre in salvo i due malcapitati, spaventati ma in buono stato di salute, e a trasportarli al Molo Manfredi del porto di Salerno.

La Guardia Costiera raccomanda di prestare la massima attenzione prima di intraprendere la navigazione, avendo cura di verificare le previsioni metereologiche della zona di interesse e l’efficienza delle dotazioni di sicurezza dell’unità, assicurandosi di avere al seguito anche un telefono cellulare carico.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.