Salernitana: Jallow recuperato, Ventura punta su Kiyine per La Spezia

Stampa
Anche per l’ultima partita dell’anno mister Ventura è costretto a fare i conti con l’emergenza, che ha caratterizzato tutte la prima metà della stagione 2019/20. Il tecnico ligure per la sfida in casa dello Spezia dovrà fare a meno di Migliorini, Giannetti, Pinto, Cerci e Mantovani, tanto che è stato costretto ad aggregare per la seduta di rifinitura a Coverciano il baby della Primavera Novella.

Jallow, ultima vittima in ordine cronologico del virus influenzale, ha recuperato in extremis.

Il vecchio adagio in virtù del quale squadra che vince non si cambia potrebbe valere, ma fino ad un certo punto, visto che quella del Picco sarà la seconda partita nel giro di tre giorni, la terza nel giro di otto. Inevitabilmente, il tecnico ligure (ex di turno) potrebbe rivedere leggermente l’undici di partenza.

In predicato di strappare una maglia da titolare sembra esserci Di Tacchio, a fargli spazio potrebbe essere Akpa Akpro, il quale potrebbe mordere il freno dopo 10 gare consecutive (record personale in granata per il franco-ivoriano). Come interno di destra, potrebbe essere rispolverato Odjer, ma in quella posizione nella ripresa del match vinto contro il Pordenone si è disimpegnato pure Dziczek.

Lombardi, Cicerelli e Lopez (altro ex su sponda granata, al pari dell’assente Giannetti) sono in lizza per le due maglie disponibili sulle corsie esterne. Mentre Kiyine, autore di due gol strepitosi nella scorsa gara, sembra aver sbaragliato la concorrenza: Maistro e Firenze, sparito dai radar da tempo, sono destinati alla panchina, all’occorrenza potrebbero essere impiegati come sottopunte.

In avanti, confermati Gondo e Djuric. Jallow, debilitato dall’influenza, andrà in panchina e sarà utilizzato solo in caso di estrema necessità.

Ecco l’elenco dei convocati per la gara di domani:

PORTIERI: Micai, Vannucchi;

DIFENSORI: Billong, Heurtaux, Jaroszynski, Karo, Lopez, Novella;

CENTROCAMPISTI: Akpa Akpro, Di Tacchio, Dziczek, Firenze, Kalombo, Kiyine, Lombardi, Maistro, Odjer;

ATTACCANTI: Cicerelli, Djuric, Gondo, Jallow.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.