Sfruttamento volontari per ambulanze: “Striscia la Notizia” torna a Salerno

Stampa
“Striscia la Notizia”, il tg satirico di Canale 5, con il suo inviato Luca Abete torna sul caso dello sfruttamento dei volontari per le ambulanze. In onda un servizio sui casi registrati negli ospedali di Mercato San Severino e Sarno.

Luca Abete – si legge su Occhio di Salerno – ha intervistato, in maniera del tutto anonima, un’operatrice sanitaria del Curteri, la quale ha dichiarato che un autista del 118 viene pagato 20 euro per 12 ore lavorative, senza alcun contratto e con cadenza mensile. Una situazione di lavoro in nero che ricade ovviamente anche nel sarnese.

Questo accade perché le associazioni non vorrebbero assumere e non vorrebbero pagare le tasse, quindi costringerebbero i volontari a lavorare per troppe ore e per pochi soldi. La puntata è andata in onda ieri sera.

CLICCA QUI PER IL VIDEO DI STRISCIA LA NOTIZIA

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • fatevi un giro a Salerno, mentre c’e’ chi gira in Maserati e danno praticamente niente ai lavoratori, con la scusa del volontariato…. Pagato dalla Regione.

  • Quello che mi fa piu’ rabbia e che si scopre sempre e solo l’acqua calda………………………. Pero’ chiunque delle istituzioni non fa niente per controllare, mi sapete dire il perchè di tutte le le associazioni ” di qualsiasi ordine & genere ” Quand’è che devono dimostrare i conti di fine anno, i loro conti sono sempre e solo pari a ZERO………………………………………….

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.