Villa Carrara tra incuria, degrado e panchine occupate da stranieri molesti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
12
Stampa
Panchine occupate da extracomunitari, spesso ubriachi e molesti, rifiuti di ogni genere sparsi nelle aiuole, cestini della spazzatura stracolmi e verde pubblico non curato. Si presenta così da qualche tempo a questa parte la Villa Carrara di Salerno, uno dei più importanti e storici polmoni verdi della città e luogo di aggregazione di cittadini e di divertimento per i più piccoli.

Eppure, come ci viene segnalato da un gruppo di residenti del quartiere Pastena, la Villa sembra essere finita nel dimenticatoio. All’interno in ogni ora del giorno e della sera la fanno da padrone gruppi di stranieri che bivaccano e sporcano. Sui marciapiedi perimetrali sono state rinvenute anche delle siringhe.

I cittadini sono esasperati e chiedono il rafforzamento dei controlli – specie nelle ore serali – ed un servizio maggiore di manutenzione del verde pubblico.  La speranza è che si possa presto dare lustro ad uno dei simboli storici della città.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

12 COMMENTI

  1. Non se ne può più di questa Amministrazione comunale, costituita da inetti ed incapaci

  2. Sarete mica raSSisti nella città euroPRRRRea dell’accoglienza che ospita e dà lavoro a miliiiiiuuuuuoooni e miliiuuuoooooni di persone?
    Fate un servizio anche sugli altri parchi pubblici(bagni per cani), sui marciapiedi che ci sono, sulle pubbliche illuminazioni, sui cumuli di rifiuti e foglie che non si sa perché non vengano raccolte, sui tombini otturati, sul traffico, insomma fatevi portavoce del popolo salernitano e del malcontento che hanno i cittadini, invece di fare ogni giorno 5 articoli sulle luci e 3 sui de luca.
    E non censurate chi espone un problema “scomodo” e usa questo portale anche come sfogo.
    Saluti e auguri a tutti.

  3. Mai visto un vigile, è diventato un bivacco degradato. Un vero peccato perchè è l’unico sia pur piccolo angolo di verde nel quartiere.

  4. Era ora !
    È vergognoso… PANCHINE ROTTE, sporcizia ovunque, topi che girano, lampioni non funzionanti, ubriachi e tossici che urlano e fanno i bisogni indisturbati, piante abbandonate, cani sciolti che fanno bisogni, bar squallido e c’è anche Un’associazione all’interno che dovrebbe controllare….

  5. Chiami i vigili per i cani e per gli ubriaconi e ti dicono di fare un esposto oppure chiamare altre autorità… assurdo

  6. Questa amministrazione dorme ! Per la prima volta con una regione che poteva dare un occhi di riguardo alla nostra città , ci ritroviamo con degli amministratori buoni a nulla . Che non hanno saputo cogliere l’occasione di crescita che poteva essere .
    Io vivo fuori , ma ogni volta che torno in città , devo costatare che il peggioramento in atto non tende ad arginarsi , sporco e incuria la fanno da padroni . Vergogna !
    Spero che le prossime elezioni vi spazzino via !

  7. Se assumi inetti senza concorso o con concorso taroccato questo è il risultato…un amministrazione fallita

  8. Scusate ma secondo voi chi sarà il “messia” dove sta’ in quale gruppo o partito. Siete bravi solo a scrivere e lamentarvi di chi governa, ma a Salerno indicatemi il Vos condottiero.

  9. Il verde c’è e anche tanto a Pastena con il Parco Mercatello!
    Negli anni 60 c’è stata una speculazione edilizia che ha fatto crescere Salerno in maniera disordinata nei quartieri orientali.
    I giardini Carrara sono in buono stato ma denoto sporcizia anche da parte di ragazzini (che giocano a pallone?!?) e pensionati”italiani”.

    X Ok ….l’unica m**** indovina chi è?

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.