Salernitana ingenua e sciupona a La Spezia: sotto 1-0 (1°Tempo)

Stampa
Termina con lo Spezia in vantaggio 1-0 il primo tempo del match tra liguri e Salernitana. Partenza veemente dei padroni di casa subito in vantaggio con l’ex Ragusa. I bianchi hanno altre due opportunità per raddoppiare. I granata si svegliano al 20’ con Gondo e due volte Cicerelli che sfiorano il pari. La gara si incattivisce. Sul taccuino di Massimi finiscono Kiyine (diffidato) Terzi e Billong.

La stessa Salernitana dunque che ha schiantato il Pordenone scende in campo quest’oggi al Picco di La Spezia contro la formazione allenata da Italiano. Nessun turn over per i granata di Gian Piero Ventura nonostante l’impegno di giovedì. Nessun turn over per scelta ma anche per necessità.

I granata in avanti hanno gli uomini contati. In panchina Jallow (recuperato ma non al meglio) senza Giannetti e Cerci verso l’addio a gennaio. Scortata da 200 tifosi la Salernitana scenderà in campo con il solito 3-5-2 puntando sulla verve di Lombardi, la qualità di Dziczek e Akpa Akpro in mezzo al campo, sulla verve di Cicerelli e sull’estro di Kiyine.

In avanti c’è poi Djuric rigenerato dalla doppietta col Pordenone ed un Gondo ispiratissimo.

In difesa non si cambia (Migliorini e Pinto out). Billong, Karo e Jaroszyinsky proveranno a tenere blindata la porta di Micai anche al Picco

Lo Spezia di Italiano gioca con il 4-3-3. Tra gli elementi di spicco il portiere Scuffet, capitan Terzi e il 21enne attaccante Gyasi. Occhio a Ragusa altro ex in campo insieme a Matteo Ricci (ma quest’ultimo partirà dalla panchina). In cabina di regia l’esperto Bartolomei Arbitra Massimi di Termoli.

LA PARTITA

Pomeriggio con poco sole a La Spezia ma temperature non certo proibitive. Spezia determinato e in gol già al 5’, Gyasi e Ricci lavorano un buon pallone e servono in area piccola Ragusa che deposita in rete. L’ex granata non esulta per rispetto dei suoi vecchi supporters. I campani sbandano e prima Gyasi viene fermato miracolosamente da Micai poi Maggiore sfiora il sette dalla distanza. Al 18’ punizione ligure con Federico Ricci che si fa murare conclusione. Kiyine viene ammonito, diffidato salterà la ripresa del torneo a Pescara. Gondo alla mezz’ora sciupa una buona occasione sparando su Scuffet. Ammonito per proteste l’accompagnatore del mister spezzino Italiano. La partita si innervosisce, anche Billong sul taccuino di Massimi. Cicerelli in coordinazione sfiora il pari, palla fuori. Ammonito Terzi per fallo su Kiyine, batte Cicerelli, sfera di poco fuori. Finisce un intenso primo tempo.

TABELLINO

SPEZIA (4-3-3): Scuffet; Ferrer, Terzi, Capradossi, Marchizza; Maggiore, Bartolomei, Mastinu; F.Ricci, Gyasi, Ragusa A disp: Kaprikas, Barone, Vignali, Acampora, Ramos, Mora, Delano, M.Ricci, Gudjohnsen, Reinhart, Benedetti, Buffonge. All. Italiano

SALERNITANA (3-5-2): Micai; Karo, Billong, Jaroszynski; Lombardi, Akpa Akpro, Dziczek, Kiyine, Cicerelli; Djuric, Gondo. A disp: Vannucchi, Lopez, Odjer, Firenze, Jallow, Di Tacchio, Maistro, Kalombo, Heurtaux, Novella. All. Gian Piero Ventura

Arbitro: Luca Massimi di Termoli (Schirru/Annaloro). IV uomo: Valerio Marini di Roma 1

AGGIORNAMENTI USSALERNITANA1919.IT

Tweets by OfficialUSS1919

AGGIORNAMENTI USSALERNITANA1919.IT

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Difesa inguardabile! Davvero fai giocare Billong? Mettici pure un attaccante se non abbiamo un difensore ma lui…. Nun se po…. Verament

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.