Salernitana sconfitta: a La Spezia finisce il 2019 horribilis granata

Stampa
Si interrompe al Picco di La Spezia la mini striscia positiva della Salernitana che dopo due vittorie e un pari torna a perdere in trasferta. Inizio veemente dei liguri che la mettono in discesa subito con l’ex Ragusa. I granata sbandano e rischiano di subire il raddoppio nel primo quarto d’ora. Poi Gondo e Cicerelli sfiorano il pari ma con iniziative personali. Nella ripresa la girandola di cambi non muta l’inerzia della gara, Kiyine cerca la giocata che non gli riesce e negli ultimi dieci minuti si infiamma la gara. Prima lo Spezia trova il raddoppio con Gyasi e poi un minuto dopo Djuric e Jallow accorciano con una bella azione le distanze.  Si pensa alla rimonta ma i granata non ne hanno più e solo al 95′ Maistro ha la palla buona che spreca.  Finisce cosi, con l’ennesima sconfitta del 2019, l’ultima finalmente di un anno da dimenticare che è giunto al capolinea.

La stessa Salernitana dunque che ha schiantato il Pordenone scende in campo quest’oggi al Picco di La Spezia contro la formazione allenata da Italiano. Nessun turn over per i granata di Gian Piero Ventura nonostante l’impegno di giovedì. Nessun turn over per scelta ma anche per necessità. I granata in avanti hanno gli uomini contati. In panchina Jallow (recuperato ma non al meglio) senza Giannetti e Cerci verso l’addio a gennaio. Scortata da 200 tifosi la Salernitana scenderà in campo con il solito 3-5-2 puntando sulla verve di Lombardi, la qualità di Dziczek e Akpa Akpro in mezzo al campo, sulla verve di Cicerelli e sull’estro di Kiyine.

In avanti c’è poi Djuric rigenerato dalla doppietta col Pordenone ed un Gondo ispiratissimo. In difesa non si cambia (Migliorini e Pinto out). Billong, Karo e Jaroszyinsky proveranno a tenere blindata la porta di Micai anche al Picco

Lo Spezia di Italiano gioca con il 4-3-3. Tra gli elementi di spicco il portiere Scuffet, capitan Terzi e il 21enne attaccante Gyasi. Occhio a Ragusa altro ex in campo insieme a Matteo Ricci (ma quest’ultimo partirà dalla panchina). In cabina di regia l’esperto Bartolomei Arbitra Massimi di Termoli.

LA PARTITA

Pomeriggio con poco sole a La Spezia ma temperature non certo proibitive. Spezia determinato e in gol già al 5’, Gyasi e Ricci lavorano un buon pallone e servono in area piccola Ragusa che deposita in rete. L’ex granata non esulta per rispetto dei suoi vecchi supporters. I campani sbandano e prima Gyasi viene fermato miracolosamente da Micai poi Maggiore sfiora il sette dalla distanza. Al 18’ punizione ligure con Federico Ricci che si fa murare conclusione.

Kiyine viene ammonito, diffidato salterà la ripresa del torneo a Pescara. Gondo alla mezz’ora sciupa una buona occasione sparando su Scuffet. Ammonito per proteste l’accompagnatore del mister spezzino Italiano. La partita si innervosisce, anche Billong sul taccuino di Massimi. Cicerelli in coordinazione sfiora il pari, palla fuori. Ammonito Terzi per fallo su Kiyine, batte Cicerelli, sfera di poco fuori. Finisce un intenso primo tempo.

SECONDO TEMPO

Parte bene lo Spezia e sempre con Ragusa sfiora il raddoppio. La Salernitana giochicchia, in contropiede i liguri ancora pericolosi con Mastinu che spara out. Ventura inserisce Di Tacchio per Akpa Akpro. Kiyine ha una buona palla sul sinistro non inquadra lo specchio. Anche Gyasi spreca una comoda palla. Entra Jallow in luogo di Cicerelli. Giallo anche per Mastinu. Entra intanto anche Matteo Ricci ex granata che rileva proprio Mastinu mentre nei campani esce Gondo ed entra Maistro.

Gudjohnsen rileva Ragusa che esce sfinito tra gli applausi. Maggiore è ammonito per fallo su Jallow. Kiyine cerca la giocata che non gli riesce e negli ultimi dieci minuti si infiamma la gara. Prima lo Spezia trova il raddoppio con Gyasi e poi un minuto dopo Djuric e Jallow accorciano con una bella azione le distanze. Si pensa alla rimonta ma i granata non ne hanno più e solo al 95′ Maistro ha la palla buona che spreca. Anche Di Tacchio diffidato viene ammonito. Finisce cosi dopo cinque minuti di recupero, con l’ennesima sconfitta del 2019 per la Salernitana, l’ultima finalmente di un anno da dimenticare che è giunto al capolinea.

TABELLINO

SPEZIA (4-3-3): Scuffet; Ferrer, Terzi, Capradossi, Marchizza; Maggiore, Bartolomei, Mastinu (26′ st M. Ricci) ; F.Ricci (42′ st Vignali), Ragusa (30′ st Gudjohnsen), Gyasi. A disposizione: Kaprikas, Barone, Acampora, Ramos, Mora, Delano, Reinhart, Benedetti, Buffonge. Allenatore: Italiano

SALERNITANA (3-5-2): Micai; Karo, Billong, Jaroszynski; Lombardi, Akpa Akpro (13′ st Di Tacchio), Dziczek, Kiyine, Cicerelli (21′ st Jallow); Djuric, Gondo (27′ st Maistro). A disposizione: Vannucchi, Lopez, Novella, Odjer, Firenze, Kalombo, Heurtaux. Allenatore: Ventura

ARBITRO: Massimi di Termoli (assistenti: Schirru e Annaloro – IV uomo: Marini)

RETI: 5′ Ragusa (Sp), 38′ st Giasy (Sp), 39′ st Jallow (Sa)

NOTE. Ammonito il tecnico dello Spezia, Italiano. Ammoniti: Kiyine (Sa), Billong (Sa), Terzi (Sp), Mastinu (Sp), Di Tacchio (Sa). Angoli: 4-1. Recupero: 0′ pt – 5′ st

 

55 Commenti

Clicca qui per commentare

  • mannaggia …. che fine hanno fatto i fenomeni? Dopo due partite gia’ si gridava alla serie A… Peccato …

  • Più che pensare alle inutili Luci d’Artista pensiamo alla Salernitana che continua a perdere. Perché De Luca non interviene? Vorrebbe pure il nostro voto con la Salernitana che rischia di sfilare in serie C ?

  • Non è possibile e tutta un’altra squadra a differenza di quella che ha giocato contro il Pordenone,mi chiedo ma sarà Lotito che da ordine di perdere per non stare in alta classifica e fare i play off per la serie a?se è cosi Lotito via da Salerno subito.che schifo non c’era proprio in campo la salernitana che ha giocato contro il Pordenone.che schifo,che schifo……..via da Salerno non sei degno di dirigere la nostra salernitana.

  • Ventura gioca come giocava col Torino, un no gioco con palla lunga per Belotti saltando il centrocampo… cosi non si vince e non si tocca palla. Ma anche i giocatori tanti di loro non ragionano in campo, ed il centrale difensivo è quasi da ridere. Sostituire Ventura con uno che faccia giocare la squadra a calcio per favore.

  • Peccato non erano superiori ma questa e la b,le pecche di questa squadra le sanno anche a muri,aspettiamo solo un finale tranquillo.

  • Come da programma…10 posto. Inutile che ci intossichiamo noi, perché non saliamo .. inutile che si affanniNo peto e napulegni dell’agronocerino vari perché non scendiamo.
    Lotito vattene
    Forza Salernitana sempre e cmq

  • Illusi dal 4-0 contro il Pordenone,tornati sulla terra con la sconfitta di oggi,ma per i salernitani è sempre serie A…

  • Fegati spappolati, fegati spappolati, fegati spappolati. Lotito e Fabiani via da Salerno.

  • Perdete, pareggiate e qualche volta vincete
    perché non posso portare la salernitana in serie a
    quindi state al gioco

  • Quindi signor Formisano mi faccia capire Ventura oggi avrebbe detto ai calciatori di non vincere altrimenti si sale troppo in classifica e si rischierebbe di andare a fare i play off ? Ma mi faccia il piacere!!!!

  • Ecco che viene fuori chi non aspettava altro che la sconfitta…per parlare di complotti e andare contro lotito Fabiani ventura de Luca e più ne ha più ne metta….

  • Giochiamo sempre in 8 urgono almeno due difensori , inguardabili come sempre Karo, Billong e il “fenomeno”polacco . Ripeto fino alla noia fuori i laziali da Salerno com loro non ci sarà mai futuro

  • Uajù, è semplice: costretti a restare a Salerno per queste partite sotto le feste, questi correvano il serio rischio di abbuscare e di essere contestati alla cena di Natale come la tifoseria già mormorava.
    Visto il SERIO PERICOLO di intossicarsi SERIAMENTE IL NATALE E DI ABBUSCARE, hanno vinto contro Crotone e Pordenone, per poi oggi ritornare nei binari “giusti” per il raggiungimento del 10imo posto.

    È tutto così CHIARO, EVIDENTE, LAMPANTE, TRASPARENTE!

    X redazione: no censura!

  • Tutto come da copione solito regista soliti attori solito risultato.

  • Mah.. fanno il 2 a 0 e tu subito con orgoglio e carattere vai sul 2 -1, poi ti siedi un altra volta…. tutto molto strano..

  • Avellino….vede..legge…e gioisce….bravi…..di qui a poco cia virimm…..

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.