Salerno: addio a Giovanna Sessa, funzionaria della Soprintendenza

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Da Salerno la notizia della scomparsa di Giovanna Sessa, funzionaria della Soprintendenza, innamorata di Ravello e della Costiera Amalfitana.

Si è spenta stamani dopo aver ceduto a quella malattia invasiva contro la quale combatteva da tempo che l’aveva ma che non ne aveva mai scalfito la tempra.

E’ stata assidua e appassionata frequentatrice di Ravello dove con il marito, il dottor Giulio Corrivetti, direttore dell’Unità Operativa di Salute Mentale dell’ASL di Salerno, trascorreva lunghi e continui periodi dell’anno.

I tavoli del bar “Il Panino” della piazza Vescovado nelle lunghe sere estive, al termine degli spettacoli del Ravello Festival, erano il punto di ritrovo per la comitiva culturale di Mimmo De Masi, Tonino Oddati, Gino Caruso, (e consorti) di cui i Corrivetti facevano parte.

Donna elegante, affabile e radiosa, studiosa attenta, Giovanna Sessa ha dedicato la sua esistenza, attraverso l’attività professionale, alla tutela e valorizzazione del nostro patrimonio storico e d’arte. In particolare si era distinta per l’organizzazione di mostre ed eventi d’arte moderna in luoghi storici.

Il Vescovado

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.