Addio Whatsapp, l’app sarà eliminata automaticamente su milioni di smartphone

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

A partire dalle 23.59 di martedì 31 dicembre, la più famosa app di messaggistica istantanea si auto eliminerà su milioni di smartphone in tutto il mondo. A darne notizia è l’inglese Mirror. Una decisione che è stata così giustificata dal team di Facebook che, come noto, detiene la proprietà dell’app:

Intendiamo concentrare i nostri sforzi sulle piattaforme mobili che usa la stragrande maggioranza delle persone. Sebbene questi dispositivi mobili siano stati una parte importante della nostra storia, non offrono il tipo di funzionalità di cui abbiamo bisogno per espandere le funzionalità della nostra app in futuro. È stata una decisione difficile da prendere, ma è quella giusta per offrire alle persone i modi migliori per comunicare con amici, familiari e persone care“.

Gli smartphone che non avranno più l’applicazione

Si tratta di una novità per tutti i possessori di smartphone che hanno sistema operativo Windows Phone. Whatsapp sarà compatibile con Android 2.3.7 ed iOS 7 e successive.

Come salvare le chat di Whatsapp

Tutti coloro i quali intendono almeno salvare le conversazioni dovranno, entro le 23.59 di spedire le cronologie delle chat così facendo:

aprire la chat WhatsApp che si desidera esportare
selezionare “Altro” e poi la voce “Info o info gruppo”
scegliere ancora “Altro” e poi il comando “Invia cronologia chat via email”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.