Continuano i concerti della rassegna Luci d’Artista, giunta alla quinta edizione

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Continuano i concerti della rassegna Luci d’Artista, giunta quest’anno alla quinta edizione e organizzata dall’Associazione Arechi. Nella serata di lunedì 30 dicembre, alle ore 20.30, si esibirà presso la sala San Tommaso del Duomo, il duo pianoforte e clarinetto New Visions, composto da Lodi Luka e dal clarinettista Antonino Serratore.

Lodi Luka, pianista e direttore d’orchestra, è concertista e compositore: nel suo catalogo figurano musiche per orchestra, musica da camera e pianoforte. Si è specializzato  in Composizione di musica per film presso l’Accademia Chigiana con Louis Bakalov. Ha vinto il primo premio al concorso di composizione “La tradizione ebraica”, trasmesso su RAI2.

Il maestro Serratore, vincitore di molti concorsi nazionali ed internazionali, pubblica con la casa discografica “Classica dal vivo” con la quale ha realizzato l’integrale dei Trii per flauto clarinetto e pianoforte.

Fondato nel 2015, il duo ha già al suo attivo numerosi e importanti concerti: si è esibito in Italia e all’estero   Teatro Petruzzelli (Bari), Milano, Roma, Cosenza, Taranto, Spagna, Grecia. La formazione vanta un vasto repertorio sia classico che contemporaneo. Ha scelto, infatti, di dare voce alle produzioni contemporanee proponendo un repertorio inedito e meno frequentato, ma sempre godibile: si alternano brani della tradizione ebraica, e produzioni espressamente composte per loro da autori quali Carlo Galante, Giorgio Colombo Taccani, Vincenzo Palermo e Mauro Porro.

Il prossimo concerto, del violinista Vincenzo Quaranta  si terrà nella stessa sala sabato 11 gennaio alle 20.30

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.