De Luca: “2019, anno straordinario per la Campania”

Stampa
È stato un anno davvero straordinario. Mantenendo la consuetudine di presentare ai nostri concittadini il resoconto del nostro lavoro, abbiamo raccolto in un opuscolo di oltre 120 pagine, una parte delle mille cose realizzate nel 2019.
Si fa fatica a credere che si sia potuto realizzare tutto questo.
Richiamo solo alcuni punti:

– Piano per il lavoro. È partito il concorso regionale per 10.000 posti di lavoro. Entro febbraio i primi 3.000 giovani vanno a lavorare. Gli cambiamo la vita.
– Realizzato l’evento straordinario delle Universiadi. 70 impianti costruiti o ristrutturati.
– Fuoriuscita, dopo dieci anni, dal commissariamento della sanità, avendo raggiunto gli obiettivi previsti.
– Risanato il Bilancio della Regione, che registrava un disavanzo di 5,8 miliardi di euro.

E poi:

  • Piano Casa;
  •  135.000 abbonamenti gratuiti per gli studenti;
  • Scuola Viva;
  • Nuovo concorso per i Centri per l’Impiego (641 posti);
  • Acquistati 1.000 bus (200 consegnati) e 24 treni;
  • Attivato pronto soccorso veterinario all’ASL NAPOLI 1;
  • Raggiunti obiettivi pagamenti per il Programma di Sviluppo Rurale;
  • Stati Generali della Cultura;
  • Approveremo a breve la nuova legge urbanistica, la legge sul commercio e sull’ambulantato.

Potrei continuare per ore. Abbiamo raggiunto, francamente, obiettivi storici. Occorre continuare così, impedendo che la Campania torni nella palude.

Le nostre famiglie, le nostre imprese, contano più della politica politicante. Scarica “Un anno per la Campania”: https://bit.ly/2SEy1c0

Lo scrive il Governatore della Campania Vincenzo De Luca su sua pagina facebook

22 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Bene così Governatore! E a Maggio una bella e meritatissima riconferma! Siamo pronti!

  • Ahahahah…che risate…il concorso ancora devono essere comunicati gli esiti della prima prova e per giunta promette altri concorsi…veramente fa ridere

  • Se vuole fare una cosa utile per i salernitani, ci tolga di mezzo Lotito.
    Lei lo sponsorizzo’ all’epoca e ora è giunta l’ora che lasci la società .

  • Vada avanti ancora per qualche mese. Poi i soliti 3 ebeti che la sostengono in attesa dell’aiutino dovranno imparare a camminare con i loro piedi. Nonostante la realtà sia sotto gli occhi di tutti si continua a produrre il fumo con la manovella ed a praticare la politica politicante con l’appoggio incondizionato di giornalisti di parte che hanno il loro tornaconto. È giunto il momento di dire basta. Basta con favoritismi a figli ed appartenenti alla casta.

  • forse per lui e per i suoi marmocchi ma per quanto riguarda il resto è un apocalisse negozi che chiudono
    sanità in ginocchio ormai in campania la sanità è privata visto che per una colonoscopia richiesta a giugno 2019 hanno dato disponibilità gennaio 2020 etc.. l’elenco sarebbe lungo per decenza dovrebbe stare zitto farebbe più bella figura

  • muahahahahahah
    ecco l’esempio del salernitano medio… mi spiace, non è mia abitudine fare simili post, ma davvero non resisto…
    mi spieghi, caro Basta, cosa c’entra il tuo commento sotto un simile articolo ove si parla di ciò che è stato fatto dalla Regione Campania da De Luca con la stramaledetta Salernitana e Lotito?
    ma a Salerno veramente state messi non male ma malissimo!
    è proprio vero… non si lavora, si sta sul lungomare a perdere il tempo o nelle piazzette, le dieci euro quotidiane per caffè, sigarette e pizzetta pomeridiana e poi tutto va bene, l’importante è andare allo stadio a tifare Salernitana!
    che poi, vorrei capire come sia possibile che, in una città senza lavoro, nessuno ha soldi per far niente ma poi ci sono i soldi per andare in trasferta! ahahahah ridicoli, semplicemente ridicoli…
    Povera mia Salerno… 🙁

  • L’unico politico decente in Campania e che si impegna per la propria città e la regione

  • Quanti Leono da tastiera.. Da tutti pieni di saccenza… Da morire dal ridere…
    De Luca ha già vinto..

  • …per Expat: il suo commento poeva avere un senso fino a … “ma a Salerno veramente state messi non male ma malissimo!” … bene, si è subito identificato da solo … ovvero, uno che vuole rispondere ad un singolo, non si permette di generalizzare, e quindi ritengo che Lei non è concretamente SALERNITANO e quindi … ha perso una buona occasione per non scrivere …!!! se, è capace risponda al singolo e non faccia di tutta l’erba un solo fascio … faccio il bravo!!!

  • Per chi non conosce la realtà, un solo consiglio:
    Fatevi un giro nella periferia di Naloli o nella fascia costiera domiziana, da Lago patria a Castel Volturno ed oltre
    Tonnellate di rifiuti in abbandono da anni ( NON da giorni o settimane)
    E DE LUCA parla di aver risolto il problema?
    I trasporti?
    Fatevi un viaggio ogni tanto sui treni o sugli autobus…
    NO COMMENT
    Dove sono i treni nuovi????
    Dove sono finiti gli autobus per i pendolari, in particolare quelli dalle zone del sud della regione verso Salerno o Napoli?
    Speriamo che a maggio i cittadini della Campania siano una vera svolta cacciando questi pseudo politicanti

  • L’aver generalizzato è di semplice spiegazione: leggo sotto tutti gli articoli o quasi, riferimenti alla Salernitana ed a Lotito… E se dico tutti gli articoli o quasi, è davvero così… Ed è davvero triste… Che poi vi siano persone che commentano in maniera ragionevole e normale, non vi è dubbio, ma è assolutamente veritiero anche il fatto che ad ogni scusa viene citata la squadra e tutto il resto, anche quando non vi è alcuna attinenza a ciò che viene scritto… E si, sono assolutamente salernitano…

  • de luca è solo un politicante corrotto, chi lo difende o fa finta di non capire è sicuramente un miracolato del cerchio magico.
    dovreste solo vergognarvi

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.