“Il Giro Granata in 100 giorni”: Presentazione libro dedicata a Marta Naddei

Stampa
Si è tenuta ieri sera presso la libreria Imagine’s Book (ex libreria Guida) in Corso Garibaldi, 142 a Salerno, la prima presentazione del libro “Il Giro Granata in 100 giorni”, dedicata alla collega e giornalista Marta Naddei, prematuramente scomparsa sabato. E’ stata ripresa una delle frasi emblematiche di Marta, pubblicata sul quotidiano La Città, domenica mattina a firma di Dario Cioffi: “Hanno mille difetti, s’appiccicano tra loro e pigliano picci allucinanti, ma i tifosi della Salernitana sono veramente i più fighi d’Italia”. Non ci sarà mai alcuna frase che potrà spiegare meglio, il prototipo di tifoso granata.

Si chiude così il 2019, anno del Centenario Granata, ricordando che la prima partita ufficiale venne disputata il 15 febbraio 1920. Il libro, disponibile online su Amazon e presso la libreria Imagine’s Book, ripercorre cent’anni di storia, focalizzando l’attenzione sulle trasferte. Diversi gli aneddoti raccontati dall’autore, Giuseppe Pucciarelli, docente e giornalista nel corso della presentazione, moderata da Giovanni Sorgente, giornalista e direttore responsabile di Gera Web Tv. I racconti di Pucciarelli, pieni di verve hanno ripercorso le emozioni granata, condivise anche dai tifosi presenti in sala. Dietro la passione sportiva, l’amore per la maglia, il clima da tifoso alla vigilia di una trasferta, ci sono sensazioni ed emozioni che è impossibile spiegare a parole. E’ dello stesso parere, anche Christian Memoli, amico di Pucciarelli, intervenuto con la sua esperienza di fondatore di salernitanastory.it, portale pubblico al quale l’autore ha attinto, in quanto pietra miliare della storia granata.

Ringraziamenti doverosi a Rocco ed Antonio Calenda, colleghi ed amici preziosi. Ma le soprese non finiscono qui. Christian e Giuseppe hanno infatti accennato a qualcosa che sta già bollendo in pentola.

Sulla pagina Facebook dedicata al libro, è possibile interagire ponendo quesiti all’autore, in attesa della prossima presentazione prevista a fine gennaio. Disponibile un’intervista e le fotografie della presentazione, organizzata dalla web agency Ok Comunicare di Angela Casale.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.