La preside condannata scrive al ministro e si candida a Sottosegretario

Stampa
Franca Principe la preside condannata dalla Corte di Cassazione e sospesa dalla dirigenza del polo liceale di Sapri per cinque mesi punta ad un posto nel Governo Pd- 5Stelle.

La preside – si legge su Il Mattino – spera in un posto nell’esecutivo per dare maggior forza alla battaglia che ha intrapreso da tempo come presidente dell’associazione «Modifica 81 – sicurezza scuola».

Franca Principe ha scritto al nuovo ministro dell’Istruzione, Lucia Azzolina auto candidandosi come sottosegraterio al Miur.

Ecco la lettera: «Caro Ministro Lucia Azzolina – si legge nella missiva – nel porgerle gli auguri di buon lavoro per il nuovo e pregevole incarico, essendo rimasto vacante il posto da lei precedentemente occupato di Sottosegretario Miur, Le presento con semplicità e naturalezza la mia candidatura.

Ho 58 anni, vivo al Sud, sposata e separata, un figlio da mantenere agli studi, docente per 18 anni, dirigente scolastico per 12 anni. Appassionata di pedagogia, organizzazioni complesse, studi sulla motivazione e letterature comparate.

Potrei portare con me 50 anni di storia della scuola della Repubblica. Sono attualmente impegnata – conclude la Principe – in una battaglia per la legalità, la trasparenza, il merito, la giustizia. Potrei essere utile al mio Paese ed ai giovani» .

 

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • cos’è uno scherzo di carnevale!?!?!?!?!? Ci si candida a Sottosegretario !?!?!?!?!? certo che per un’esperta di organizzazioni complesse, le sfuggono le regole basilari!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.