Serie B: Empoli fermato in casa dal Livorno 1 a 1

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Empoli-Livorno 1-1 (1-1) nel posticipo della 19/a giornata della Serie B. A segno gli ospiti su rigore con Marra (19′), pari dei padroni di casa con Mancuso al 23′. Fonte SkySport

Dopo un botta e risposta iniziale, infatti, la partita si sblocca al 19′: Marsura viene chiuso ‘a sandwich’ da Brignoli e Maietta, finendo a terra in area di rigore. Sozza assegna il penalty che Marras trasforma.

Un vantaggio meritato per il Livorno, che dura però solo 5 minuti: al 24′, infatti, Ricci resiste alla carica di un difensore, trova spazio e calcia da fuori di destro. Sul pallone, deviato, si avventa Mancuso, che da due passi non può sbagliare e segna l’1-1. E’ un gol che dà fiducia alla squadra di Roberto Muzzi, molto pericolosa in due occasioni in chiusura di prima frazione con La Gumina, fermato prima dalla sfortuna e poi da un grande intervento di Plizzari.

Il baby portiere (classe 2000) scuola Milan è il grande protagonista della seconda frazione di gioco, con almeno tre interventi decisivi per fermare gli attaccanti di casa. Tramezzani deve ringraziare il suo estremo difensore per aver strappato un pareggio esterno che nei conti non migliora la posizione in classifica.

Con questo punto, infatti, il Livorno rimane fermo all’ultimo posto in classifica, con 12 punti. Non se la passa molto meglio l’Empoli, che con il pari nel derby toscano riesce a staccare il Venezia, portandosi a quota 23 punti, momentaneamente fuori dalla zona playout.

Il tabellino
Empoli-Livorno 1-1

19′ rig. Marras (L), 24′ Mancuso (E)

EMPOLI (4-3-1-2): Brignoli; Pirrello, Maietta, Romagnoli, Balkovec; Bajrami (62′ Dezi), Ricci, Fantacci (62′ Bandinelli); Frattesi; La Gumina, Mancuso. All: Muzzi

LIVORNO (4-3-3): Plizzari; Del Prato, Di Gennaro, Boben, Porcino; Luci (76′ Viviani), Rocca, Agazzi; Marras, Breken (88′ Pallecchi), Marsura (66′ Rajcevic). All: Tramezzani

Ammoniti: Porcino (L), Fantacci (E), Balkovec (L), Dezi (E), Rocca (L), Viviani (L)

Arbitro: Sozza

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.