E’ morto l’uomo più anziano della Campania: Zio Pietro aveva 106 anni

Stampa
Si è spento stamattina il cittadino più longevo di Sessa Cilento, Pietro Ferrazzano.Lo scrive RadioAlfa.fm

Aveva 106 anni, compiuti lo scorso ottobre.

Ha trascorso una vita tranquilla, fatta di lavoro nei campi e nella falegnameria di famiglia. Non era sposato. Era quindi accudito dai nipoti. Domani i funerali.

A raccontare la storia di Pietro, l’Associazione Giustitalia della quale è socio onorario. Testimone oculare della Prima e della Seconda Guerra Mondiale perde molti familiari ed amici ma riesce a salvarsi. Nella sua vita ha fatto tanti lavori umili come il falegname e l’agricoltore.

Aveva partecipato al primo suffragio universale nel 1946 per la nascita della Repubblica italiana. Una vita passata tra il lavoro e gli affetti di famiglia, mai troppe sigarette od altro vizio, pasti leggeri accompagnati da un solo bicchiere di vino al giorno l’hanno portato a trascorrere i decenni senza mai una seria e compromettente patologia.

Purtroppo oggi la brutta notizia del suo decesso

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ha trascorso una vita tranquilla, fatta di lavoro nei campi e nella falegnameria di famiglia. Non era sposato…..ahhhhh….^___^

  • Per eh eh..!! alla prima persona che mi consiglia: ” fatt’ na’ famigl’ ” la mando in ospedale !!! ah ah ah

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.