Senzatetto e il suo cane colpiti da pietre e petardi ad Alessandria

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
«Alessandria, dietro al Retail Park vive un signore in mezzo al campo (al fango). Questo pomeriggio dei ragazzi gli hanno tirato dei petardi addosso la tenda dove vive con il suo cane». Così scrive Loredana Candelo sul gruppo Facebook “Sei di Alessandria se”. Fonte ReteNews24.it

La situazione descritta, già drammatica così, però peggiora pure con il proseguire del post. Perché anche se Loredana Candelo è riuscita a far desistere i giovani teppisti sul momento, teme che questi possano tornare presto a tormentare il pover’uomo e il suo cane. Il signore infatti, prosegue Loredana, è «spaventato per l’incolumità del cane, dato che ieri gli avevano già tirato le pietre».

La donna, infine, si appella agli altri cittadini e alle autorità di far qualcosa per risolvere questa triste situazione. E conclude con una domanda la sua denuncia: «Ora io dico: ma che coraggio ci vuole a fare vigliaccheria del genere?»

A quanto dichiarato dall’assessore comunale Piervittorio Ciccaglioni, tuttavia, il signore nella tenda sarebbe già stato segnalato durante l’estate e avrebbe rifiutato l’aiuto offerto. «Se non vogliono essere aiutati noi non possiamo obbligarli», ha spiegato Ciccaglioni a RadioGold.

Poiché di solito i centri notturni dove si possono accogliere queste persone non permettono l’ingresso ai cani, «questo è un ulteriore problema, perché non si vogliono separare dagli animali che sono il loro unico affetto». Il problema più grosso restano tuttavia le aggressioni dei giovani vandali con pietre e petardi.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.