A 106 anni nonna Anastasia è la più longeva della Campania: è di Tramonti

Stampa
E’ residente in Costiera Amalfitana una delle donne più longeve della Campania. Oggi, 1° gennaio 2020, Anastasia Russo di Tramonti spegne ben 106 candeline! Lo scrive IlVescovado.it

Nonna Anastasia (nella foto con l’ex sindaco Antonio Giordano in occasione dei festeggiamenti dei 103 anni), madre di dieci figli e nonna di oltre trenta tra nipoti e pronipoti, vive nella sua abitazione di Corsano, circondata quotidianamente dall’affetto della sua grande famiglia che ieri le hanno riservato l’abbraccio più affettuoso.

Una vita – o forse due – quella di nonna Anastasia vissuta in semplicità, tra il duro lavoro della terra e in montagna e la famiglia.

Con uno stile sano, un’alimentazione regolare a base dei prodotti agricoli che offre il territorio: forse è questo il segreto della longevità di Anastasia, donna d’altri tempi, è stata testimone degli straordinari mutamenti sociali avvenuti nel secolo scorso, nel corso del quale non si è certo risparmiata, specie negli anni in cui erano richieste fatiche e sacrifici per sbarcare il lunario.

Dal novembre del 2018 è la donna già longeva della Costiera Amalfitana.

Dopo la morte di Pietro Ferrazzano di Sessa Cilento, avvenuta proprio ieri all’età 106 anni (compiuti lo scorso ottobre), Anastasia Russo risulta essere tra le la donne più anziane della Provincia di Salerno e della Campania.

Lo scettro regionale è detenuto dalla signora Laurina Sangenito di Sturno che un mese fa ha compiuto la bellezza di 109 anni.

fonte IlVescovado.it

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.