Cenone, sequestrati 30 kg di vongole “avvelenate” della foce del Sarno

Stampa
La polizia giudiziaria della Capitaneria di Porto di Castellamare di Stabia, ha effettuato ieri mattina una serie di controlli, sequestrando oltre una tonnellata e mezza di prodotti ittici non tracciati, tra i quali 30 chili di vongole veraci pescate in zona non autorizzata dalla Regione Campania. Tre le persone coinvolte, già note all’autorità giudiziaria, che sono state denunciate e alle quali viene contestata anche l’ipotesi di attentato alla salute pubblica.

Alla vista del battello veloce A56 della Guardia Costiera di Castellammare di Stabia, i tre pregiudicati hanno gettato i molluschi prelevati e contenuti in due retini in acqua. I militari però hanno fatto riemergere il sub e hanno ritrovato due sacchi pieni di vongole. Le vongole al veleno di foce Sarno erano pronte per finire sulle tavole dei campani per il cenone di Capodanno.

Fonte Il Fatto Vesuviano

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.