Nei rinforzi di gennaio almeno due pedine importanti, le piste

Stampa
Si alza il sipario sul calciomercato e si andrà in scena fino al prossimo 31 gennaio. La Salernitana ha le idee chiare sugli innesti da effettuare e sui reparti in cui intervenire. Non più di una settimana fa il diesse Fabiani ha detto che il tecnico aveva chiesto due rinforzi ed ha aggiunto che qualora ce ne fosse la possibilità il club granata avrebbe puntato ad alzare il numero. Almeno nelle intenzioni quello della Salernitana dovrebbe essere un mercato mirato, per evitare di andare a stravolgere gli equilibri e stoppare il processo di crescita di alcuni giovani talentuosi.

Chiaramente il presupposto, la conditio sine qua non, è loro permanenza in granata. Per rinforzare il pacchetto avanzato, la società granata sta valutando vari profili, con relativo rischi/opportunità in caso di ingaggio. Nelle ultime ore si parla con insistenza di Gianluca Litteri, in granata nella stagione 2010/11. A Cosenza in questa stagione doveva essere protagonista ed invece ha finito col fare la comparsa, per cui è già con la valigia pronta.

Ora c’è da comprendere se il matrimonio sarà possibile o meno, dal momento che anche altre squadre, Spezia su tutte, sarebbero sulle sue tracce. Alla Salernitana sono stati accostati anche Moncini che, però, è corteggiatissimo (Empoli, Frosinone, Cittadella), e Tutino per il quale, pure, c’è la fila. Molto più realisticamente potrebbe arrivare qualche elemento via Lazio e non sono da escludere ritorni, vedi Andrè Anderson, soprattutto se dovesse essere necessario sostituire qualche giocatore in partenza.

Asse caldo anche con il Parma, con cui la Salernitana ha ottimi rapporti. Ed è proprio dal club gialloblù che dovrebbe arrivare il rinforzo per la difesa. Da tempo si parla di Dermaku, classe ’92. L’albanese non trova spazio in A e dovrà convincersi a scendere di categoria.

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Pista a senso unico….Ordine di scuderia Partecipare non VINCERE!!!
    Mi associo a Enzo: DA RIDERE!!!

  • Non vi aspettate nulla dal mercato, probabilmente, come ogni anno, ne usciremo indeboliti. Via questi Pirati da Salerno

  • Avremmo bisogno di 2 difensori (visto che billong è da serie D e Migliorini al massimo C) 2 centrocampisti e 2 attaccanti. Sappiamo già che arriveranno Anderson (che ha già deluso tanto) e l’altro ragazzino della Lazio. Tanti nomi e giri e poi alla fine vedrete se ho ragione o no…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.