Salerno, la storia di Rocco: “Cacciato di casa da mia moglie, cerco dignità”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Vive in strada da quasi 12 anni Rocco P. da quando la moglie lo ha cacciato di casa. L’uomo, 61 anni, nato ad Acerno, ha raccontato la sua storia, la sua vita da clochard a Barbara Cangiano sulle colonne del quotidiano Il Mattino oggi in edicola. Rocco da qualche tempo, la notte, trova riparo nella stazione di Battipaglia.

Rocco ha fratelli, sorelle e tre figli, ma non vuole essere un peso per loro: “Vorrei solo trovare un rifugio, una casa dopo anni di sacrifici.  Ho avuto varie operazioni allo stomaco, poi alle vie biliari e una neoplasia alle ghiandole ascellari. Non sono più forte come prima. Sono entrato e uscito da vari dormitori. Non bevo, non voglio problemi, schivo le risse. Quando mi hanno dato credito ho sempre pagato, sempre. Il primo di ogni mese, anche se era domenica. Mi basta una stanzetta con un bagno e un angolo cottura”.

Fonte IlMattino

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.