Salerno: novità per i parcheggi all’Ospedale Ruggi. Le proposte del consigliere Ventura

Stampa
Potrebbero presto esserci delle novità per quanto riguarda il parcheggio Aci dell’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona.

A chiedere cambiamenti il consigliere di Davvero Verdi Giuseppe Ventura che, ieri mattina, ha portato la sua proposta in commissione Mobilità. Lo scrive Le Cronache oggi in edicola

Ad oggi, infatti, per accedere all’area di sosta del nosocomio locale è necessario pagare una tariffa pari a 1.80 euro da versare all’entrata, creando lunghe code e impedendo, spesso, l’accesso al pronto soccorso per i pazienti e all’ospedale in generale per i dipendenti.

Ventura ha invece proposto di far pagare il parcheggio agli utenti all’uscita così da permettere la fruibilità del traffico ed evitare il consueto blocco che quotidianamente si verifica. Nei prossimi giorni il capogruppo di Davvero Verdi incontrerà li addetti Aci e la dirigenza ospedaliera per verificare la fattibilità della richiesta.

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Aggiungerei anche, di consentire l’accesso alle auto per il numero di posti consentito e non oltre, come avviene ora con “l’obbligo” di lasciare l’auto in doppia fila con le chiavi inserite o, in alternativa, uscire dal parcheggio senza avere alcun rimborso.

  • Aggiungerei di considerare i parcheggi dello stadio Arechi che sono li a disposizione e predisporre due navette ( elettriche) che possano consentire i visitatori di raggiungere i reparti. E’ così difficile realizzare una cosa del genere?.Se Peppe pensa di far invertire il senso del pagamento siamo proprio alla frutta. Invece di fare la fila in ingresso la si fa in uscita. In una maniera si deve restare prigionieri. Un apprezzamento agli operatori del parcheggio che si dimostrano disponibile e gentili che davvero fanno di tutto per poter far parcheggiare l’auto. Io ne ho potuto usufruire della loro gentilezza e disponibilità in momenti in cui passano tante altre cose per la testa e se ci si reca in Ospedale non è mai per fare una passeggiata. A loro mi sento di dire Grazie!

  • diciamo che è una truffa autorizzata far pagare 1,80 €. ad ogni ingresso (per un parcheggio senza custodia), anche se si è costretti più volte ad uscire e rientrare nella stessa giornata. Chi è costretto ad uscire e spostarsi per comprare medicine o quanto altro occorre ad un parente ricoverato (la sanità regionale non fornisce nulla ai pazienti e i medici chiedono ai parenti di procurare finanche le medicine) si vede penalizzato rispetto a chi lascia l’auto ferma l’intera giornata e paga la stessa cifra. Ci si dimentica che chi parcheggia li non è per svago ma per necessità e “si specula sulla salute anche con il parcheggio!”

  • quel parcheggio è un furto legalizzato, se non altro per il fatto che pago, entro e nn ho la certezza di trovare il posto che ho PAGATO, quindi si chiama TRUFFA, e il colpevole non è il cittadino. Qualche magistrato o qualche entità superiore esiste per indagare???

  • Per il sig Pasquale. Sono un medico in pensione che ha lavorato una vita in quest’ospedale. E solo ora ha appreso con orrore che i medici fanno comprare i farmaci all’esterno. Essendo una cosa vietata, invito il sig a denunciare la cosa in procura. Oppure è una fake news giusto per denigrare tutto e tutti. Se ha le provi le mostri. E invierò pubbliche scuse!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.