Spese straordinarie per i vigili urbani: Comune e Salernitana in tribunale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
Il caso relativo al pagamento delle spese extra sostenute per l’invio del personale di polizia locale allo stadio Arechi, in occasione delle gare casalinghe, stagioni sportive 2018-2019 e 2019-2020 finisce in tribunale dopo che il Comune di Salerno ha messo in mora la Salernitana chiedendo al club di pagare. La società di Lotito e Mezzaroma ha fatto ricorso. In ballo ci sono 200mila euro. A darne notizia è Il Mattino con un articolo di Pasquale Tallarino che ha proposto anche una dichiarazione del legale di Lotito: «Questione di principio»

La polizia municipale ha chiesto il pagamento di somme relative a servizi resi per due campionati, in occasione delle gare casalinghe della Salernitana. Il club dell’ippocampo ne fa una questione non solo economica ma anche di ruoli e di responsabilità

I vigili urbani operano all’esterno dello stadio e quindi la Salernitana ritiene di non dover riconoscere onorari per questo servizio.

Tutto ruota intorno al Decreto legge 50 del 2017 che stabilisce che «Le spese del personale di polizia locale, relative a prestazioni pagate da terzi per l’espletamento di servizi necessari allo svolgimento di attività e iniziative di carattere privato che incidono sulla sicurezza e la fluidità della circolazione nel territorio dell’ente, sono a carico del soggetto privato organizzatore o promotore dell’evento».

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. Spese straordinarie per i vigili? Bisogna chiederlo a loro,ma mi raccomando non disturbateli tanto,perché loro per molte ore,si dedicano ai bar,li trovi sicuramente in tutti quelli della città

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.