Rifiuti di Capodanno ancora in strada: precisazione di Salerno Pulita

Stampa
In merito alle giuste segnalazioni di cittadini agli organi di informazioni su aree e strade del territorio comunale in cui non sono stati ancora rimossi i resti di fuochi pirotecnici e svuotati cestini e campane, Salerno Pulita fa presente che già da venerdì si sta provvedendo a ripulire anche queste zone, che l’azione è continuata pure oggi e che entro domani la situazione tornerà alla normalità in tutto il territorio comunale.

A Capodanno c’è un surplus di lavoro dovuto alla maggiore produzione di rifiuti (organico, cartoni, vetro, indifferenziato, platica ecc.) da parte di famiglie e attività commerciali, ad eventi che attirano migliaia di persone in strade e nelle piazze, alla concomitanza di Luci d’artista ed anche alla deprecabile consuetudine di lanciare oggetti da finestre e balconi sul suolo pubblico.

Salerno pulita ricorda che la città deve essere sì ripulita dai propri addetti, ma che al decoro della città concorrono anche residenti, operatori commerciali e visitatori.  La città si rispetta, ad esempio, utilizzando in modo consono i cestini stradali e non per depositarvi le buste di rifiuti che non si vuole differenziare nelle proprie abitazioni; le strade si mantengono pulite anche conferendo i rifiuti negli orari previsti e non in qualsiasi ora della giornata, costringendo a ripassare nella stessa strada anche due o tre volte al giorno.

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • SALERNO PULITA MA COSA DITE? IERI MATTINA I CESTINI DI CORSO V.EMANUELE, ALLE 11, DEBORDAVANO DI RIFIUTI. ALLE 15 C’ERA SPAZZATURA OVUNQUE, MA DI OPERATORI IO NON NE HO VISTO MANCO UNOOOOOOOO. AVETE SEMPRE RAGIONE VOIIIIIIIIIIIII.

  • Qualche giorno fa fu pubblicato un articolo che elogiava Salerno Pulita perché intervenuta subito dopo la mezzanotte per ripulire la città. Fumogeni?
    Assenteismo alle stelle.
    Licenziare in tronco, senza pietà……

  • salerno assenteista-altro che salerno pulita-l’indifferenziato del lunedi viene raccolto in toto il mercoledi’ con l’aggiunta dell’organico del martedi’ sera ,altro che differenziare bene,qui l’unica cosa da differenziare sono i de luca che li hanno creati per i voti e la salerno pulita nell’insieme.

  • Ed hanno pure aumentato i soldi per salerno pulita.
    Non serve licenziare o privatizzare…bisogna cambiare colore al Comune.

  • caro anonimo il colore se cambia la prassi resterà la stessa.
    se non esiste un capo del personale, un controllore che con scrupolo e continuità controlla l’operato degli operatori la storia non cambia; il fatto negativo è costituito che i vecchi dipendenti insegnano ai nuovi assunti solo le cose negative, quindi questi insegnamenti pessimi se li tramandano da “padre in figlio” e le pessime abitudini diventano regole. Gli operatori, i vigili, gli impiegati pubblici dimenticano spesso che sono nostri dipendenti, che chi provvede a mantenerli è il popolo, ragion per cui dobbiamo vigilare noi e trasmettere le inadempienze non ai loro superiori, che spessoli proteggono, ma ai carabinieri e alla magistratura, forse qualcosa potrebbe cambiare

  • … sempre la stessa solfa … questi “soggetti” non cambieranno mai!!! D’altronde , il “lavoro” lo hanno fatto per entrare … da quel giorno sono in attesa di pensione !!! PRIVATIZZARE e … solo così lavorerete… ingrati e disonesti … VIA DA SALERNO CITTA’ E DA Salerno pulita !!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.