Salernitana – Comune: patto per l’Arechi. Pronta la convenzione

Stampa
Salernitana e Comune discuteranno entro fine mese della bozza della nuova convenzione d’uso dello stadio Arechi. Lo scrive Il Mattino oggi in edicola.  La convenzione che comprende anche la gestione del Volpe e che scade il 30 giugno prossimo avrà durata di cinque anni.

Il nuovo canone, invece, dovrebbe prevedere una quota fissa e non più la percentuale del 5,5% sull’incasso lordo delle partite.

La prima intesa tra le parti fu trovata nel 2011. Nel 2014, invece, ci fu la rinegoziazione del rapporto, prolungato per altre sei stagioni sportive.

Adesso – si legge su Il Mattino – l’idea del Comune è quella di assicurarsi un canone fisso: può essere un vantaggio o uno svantaggio, a seconda dei punti di vista, in base agli incassi, ai risultati prodotti, alla portata del progetto.

L’amministrazione comunale ha fatto i calcoli: per un singolo evento extra sportivo, l’ultimo concerto di Tiziano Ferro, ha incassato 28mila euro di canone. La Salernitana versa al Comune 2.287,50 euro mensili per l’utilizzo del campo Volpe. Potrebbe essere ceduta parte del monte ore a società di Promozione ed Eccellenza, previo pagamento di un canone alla Salernitana

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.