Salernitana: ecco quanto vale la rosa granata

Stampa
Quanto vale oggi la rosa della Salernitana? La risposta, che va comunque presa con le pinze, arriva dal sito specializzato Transfermarkt. L’organico del club di Lotito e Mezzaroma, prima che il mercato invernale entri nel vivo, vale qualcosa come 18,33 milioni di euro ed è al nono posto in questa speciale classifica alle spalle di Empoli (31 milioni di euro), Perugia (25,5), Ascoli (24,5), Frosinone (22,7), Benevento (22,2), Pescara (20,7), Chievo (20,5) e Crotone (18,4).

Il giocatore che la maggiore quotazione in termini di mercato è Sofiane Kiyine (3 milioni di euro), seguito da Thomas Dziczek (2 milioni), due atleti di proprietà della Lazio e nel giro delle nazionali. Al terzo posto troviamo il primo giocatore di proprietà della Salernitana: si tratta di Lamin Jallow, punto di riferimento della nazionale gambiana, il cui valore si attesa a 1,75 milioni di euro.

In crescita la quotazione di Fabio Maistro, che arriva a 1,30 milioni di euro, forte dell’esordio in B, del primo gol in cadetteria e dell’esordio con l’Under 21, altro elemento giunto in prestito dalla Lazio. Sfiorano il milione in termini di valutazione Billong (850 mila euro per il centrale giunto dal Benevento), Micai (800 mila euro per il portiere di proprietà dei granata) e Karo (altro laziale, il cui valore di mercato è salito a 800 mila euro).

Nella top ten dei giocatori che hanno la miglior valutazione di mercato trovano spazio anche Giannetti (750 mila euro), Lombardi (700 mila euro, sempre di proprietà della Lazio) e Djuric (650 mila euro).

Valutazioni di mercato in crescita per Jaroszynski (550 mila euro per il mancino giunto a titolo temporaneo dal Genoa e diventato punto fermo dello scacchiere di mister Ventura) e Gondo (450 mila euro per l’ivoriano in orbita Lazio, che ha saputo ritagliarsi il suo spazio nel finale del girone d’andata).

Quotazioni stabili per Di Tacchio, Firenze ed Odjer (600 mila euro), Akpa Akpro (500 mila euro), Migliorini (400 mila euro), Cicerelli e Pinto (200 mila euro), Vannucchi e Morrone (100 mila euro) e Russo (25 mila euro).

Valutazione in ribasso, invece, per Mantovani (400 mila euro, frenato da un brutto infortunio), Cerci (300 mila euro), Lopez (250 mila euro), Heurtaux (200 mila euro), Rosina (150 mila euro) e Kalombo (100 mila euro), vale a dire gli elementi che, per un motivo o per un altro, non sono stati mai impiegati da Ventura o sono stati utilizzati con il contagocce.

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • il valore reale della rosa va calcolato considerando solo i giocatori di proprieta’ della salernitana e non anche quelli della lazio che formalmente non ha nulla a che vedere con la salernitana

  • Conti alla mano esclusi i giocatori in scadenza la rosa di Proprietà vale circa 8 milioni ..Lotito ne chiede 20 ..facendo conto che tutto il resto è in affitto, anche il bus per le trasferte credo, cosa vende per i restanti 12? …mortaccisua

  • Che se uno caccia 800mila euro per billong o karo, o 1,75 milioni per hallow possa essere solo un parente stretto che diventato miliardario gli fa una cortesia. Io billong o karo non li vorrei manco incontrare per strada figuriamoci pagarli.
    Pure Su pes li ho tolti appena avviato.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.