Calcio: Olympic Salerno-Valentino Mazzola 1-2

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
La Valentino Mazzola si conferma bestia nera interna dell’Olympic Salerno e lascia l’amaro in bocca ai colchoneros nella prima gara del 2020. Brillante prestazione dell’undici di Marigliano a fronte di una prima uscita annuale scialba dei padroni di casa, evidentemente ancora alle prese con le scorie post Mercogliano e sul cui capo pesano come un macigno le assenze per squalifica di D’Amico, Pifano e Viviano. Eppure l’inizio di confronto è favorevole all’Olympic che va vicinissimo al vantaggio con Mazzeo la cui staffilata da calcio piazzato si stampa sulla traversa.

Dopo i primi venti minuti a ritmo sostenuto, al primo affondo i giallogranata passano con Abate che s’incunea tra le maglie della difesa di casa e trova la stoccata giusta per infilare D’Arienzo.

Sulle ali dell’entusiasmo gli ospiti raddoppiano: l’ex di turno Altimari fa il bello e cattivo tempo sulla fascia di competenza e serve un pallone d’oro al centro dove Apicella è il più lesto di tutti a depositare in rete con un comodo tap-in. Nella ripresa De Sio cambia subito due pedine e i biancorossi accorciano con un rigore trasformato da Mazzeo.

I neoentrati Condolucci ed Amato provano a tracciare la strada per il pareggio ma Gargano, altro illustre ex, fa buona guardia e non corre sostanziali pericoli. Di contro la Valentino Mazzola agisce con ficcanti azioni di rimessa e sfiora il tris con Altimari e Tabatabie. Nel prossimo turno altro ostacolo insidiosissimo per l’Olympic che andarà a far visita alla Pro Sangiorgese mentre la Mazzola si gode tre punti che legittimano ambizioni di scalata ai play-off.

TABELLINO

OLYMPIC SALERNO: D’Arienzo, Malangone, Panella (20′ st Viscido), Buonomo (35′ st Condolucci A.), Albini, Trimarco, Paolini (1′ st Amato), Acquaviva, Mazzeo, Apicella G. (1′ st Condolucci E.), Carbone. A disposizione: Castellaneta, Avagliano D., Avagliano A., Saulle, Paraggio. Allenatore: De Sio

VALENTINO MAZZOLA: Gargano, Oliva, De Caro, Gammella (27′ st Minutolo), De Simone, Di Giacomo, Scannapieco M. (10′ st Curci), Abate, Romeo M. (25′ st Tabatabie), Altimari (37′ st Apicella F.), Apicella A. A disposizione: Ronca, Risi. Allenatore: Marigliano

ARBITRO: Barba di Nola

RETI: 20′ pt Abate, 27′ pt Apicella A. (VM), 5′ st rig. Mazzeo.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.