Calcio: Olympic Salerno-Valentino Mazzola 1-2

Stampa
La Valentino Mazzola si conferma bestia nera interna dell’Olympic Salerno e lascia l’amaro in bocca ai colchoneros nella prima gara del 2020. Brillante prestazione dell’undici di Marigliano a fronte di una prima uscita annuale scialba dei padroni di casa, evidentemente ancora alle prese con le scorie post Mercogliano e sul cui capo pesano come un macigno le assenze per squalifica di D’Amico, Pifano e Viviano. Eppure l’inizio di confronto è favorevole all’Olympic che va vicinissimo al vantaggio con Mazzeo la cui staffilata da calcio piazzato si stampa sulla traversa.

Dopo i primi venti minuti a ritmo sostenuto, al primo affondo i giallogranata passano con Abate che s’incunea tra le maglie della difesa di casa e trova la stoccata giusta per infilare D’Arienzo.

Sulle ali dell’entusiasmo gli ospiti raddoppiano: l’ex di turno Altimari fa il bello e cattivo tempo sulla fascia di competenza e serve un pallone d’oro al centro dove Apicella è il più lesto di tutti a depositare in rete con un comodo tap-in. Nella ripresa De Sio cambia subito due pedine e i biancorossi accorciano con un rigore trasformato da Mazzeo.

I neoentrati Condolucci ed Amato provano a tracciare la strada per il pareggio ma Gargano, altro illustre ex, fa buona guardia e non corre sostanziali pericoli. Di contro la Valentino Mazzola agisce con ficcanti azioni di rimessa e sfiora il tris con Altimari e Tabatabie. Nel prossimo turno altro ostacolo insidiosissimo per l’Olympic che andarà a far visita alla Pro Sangiorgese mentre la Mazzola si gode tre punti che legittimano ambizioni di scalata ai play-off.

TABELLINO

OLYMPIC SALERNO: D’Arienzo, Malangone, Panella (20′ st Viscido), Buonomo (35′ st Condolucci A.), Albini, Trimarco, Paolini (1′ st Amato), Acquaviva, Mazzeo, Apicella G. (1′ st Condolucci E.), Carbone. A disposizione: Castellaneta, Avagliano D., Avagliano A., Saulle, Paraggio. Allenatore: De Sio

VALENTINO MAZZOLA: Gargano, Oliva, De Caro, Gammella (27′ st Minutolo), De Simone, Di Giacomo, Scannapieco M. (10′ st Curci), Abate, Romeo M. (25′ st Tabatabie), Altimari (37′ st Apicella F.), Apicella A. A disposizione: Ronca, Risi. Allenatore: Marigliano

ARBITRO: Barba di Nola

RETI: 20′ pt Abate, 27′ pt Apicella A. (VM), 5′ st rig. Mazzeo.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.