Muore per arresto cardiaco a 20 anni: ambulanza arriva in ritardo?

Stampa
Una ragazza di 21 anni è morta per arresto cardiaco improvviso a San Giorgio a Cremano (Napoli). L’ambulanza del 118 sarebbe giunta sul posto dopo un’ora, secondo quanto riferito dalla famiglia. Lo rende noto, in un comunicato, il presidente nazionale del Sis 118 Mario Balzanelli, che ribadisce la richiesta di una urgente riforma legislativa del sistema 118.

Rosa Abate avrebbe compiuto 21 anni il prossimo 22 gennaio. Nella tarda mattinata di ieri la madre l’ha trovata immobile nel suo letto, nell’appartamento di via Principe de’ Liguori, a poche centinaia di metri dal bar di famiglia di via Mazzini.

“La tragica morte per arresto cardiaco di una giovane a San Giorgio a Cremano porta con sé una serie di dubbi sul presunto ritardo nell’intervento del 118, come denunciato dai parenti. Se dovesse essere confermata la circostanza che i soccorsi sono giunti con un’ora di ritardo chiederò che siano immediatamente individuate le responsabilità adottando i consequenziali provvedimenti disciplinari”.

Lo ha annunciato il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, componente della Commissione sanità, annunciando un’interrogazione in Consiglio per fare chiarezza su quanto accaduto nel tragico episodio di San Giorgio a Cremano.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.