Pallavolo: A2 femminile Volley – P2P batte Macerata 3-0

Stampa
Bella, intensa, paziente: contro la difesa bunker di Macerata, la P2P Smilers sfodera la prestazione perfetta, vince 3-0 (25-20, 25-18, 25-20) e fa altri tre balzi nella propria marcia salvezza in Serie A2 di Volley.

Le atlete di coach Barbieri hanno conquistato 8 punti in tre partite e gli ultimi tre, afferrati a Pontecagnano Faiano contro un sestetto in corsa per i playoff, consentono a Travaglini e compagne di staccare Marsala, che resta sul fondo della graduatoria.

Nel primo set la P2P Smilers ha dovuto subito rimontare due punti (11-13) e c’è riuscita con un attacco efficace ma anche limitando gli errori nel fondamentale della battuta, il “cruccio” della stagione.

Dopo un testa a testa prolungato, attacco vincente di Panucci per il 20-18, “veloce dietro” di Martinuzzo per il 23-19, attacco vincente di Bartesaghi per il definitivo 25-20. Nel secondo set, tanti errori in battuta di Macerata, ben sei, ma la P2P ha meritato e legittimato facendo sfoggio della solita Esdelle, 18 punti in totale per lei, ma aggrappandosi anche alla regia ispirata di De Lellis.

Chiusura di Esdelle in pallonetto, 25-18. Nel terzo parziale, Macerata subito avanti di 4 (5-9), time out di Barbieri, P2P che ribalta con ace di De Lellis (10-9) che poi concede il bis in furbo in secondo tocco (17-14). Il muro di Sestini e il successivo ace producono un altro strappo decisivo (19-15), tap-in di Travaglini (20-17) e mani out di Esdelle per il definitivo 25-20.

“Ci eravamo preparati a scambi infiniti e così è stato. Macerata ha fatto sfoggio di una difesa solida, la sua caratteristica migliore che abbiamo apprezzato già all’andata, ma oggi la P2P ha ribattuto colpo su colpo – ha detto Coach Leonardo Barbieri – la battuta è stata fin qui il nostro punto debole. Oggi non solo abbiamo servito bene ma abbiamo anche realizzato sei ace e sei muri. Sono contento, la strada è lunga, la P2P è viva”.

Punti della P2P Smilers:  Norgini 1, Ferrara Marianna 1, Travaglini 8, Sestini 2, Martinuzzo 3, Panucci 13, Esdelle 18, Bartesaghi 7, De Lellis 2.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.