Salerno: domenica col sole prima di vento e gelo attesi in serata

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Domenica mattina con il sole e con temperature accettabili. In tanti hanno affollato il solarium sulla spiaggia di Santa Teresa. Condizioni meteo destinate a cambiare nelle prossime ore. La befana porta gelo e venti forti. Un quadro decisamente diverso rispetto a quello di inizio giornata come confermato dal bollettino della protezione civile diramato nella giornata di ieri.

«Dalle 12 di oggi, domenica 5 gennaio, alle 18 di lunedì sera – si legge nell’avviso di allerta meteo di Livello verde – attesi vento forte e gelate.  Si prevedono su tutto il territorio “venti forti settentrionali con locali rinforzi. Mare agitato al largo e lungo le coste esposte. Gelate a quote basse”.

In ordine alle gelate, la Protezione Civile della Regione Campania raccomanda di prestare attenzione anche in assenza di nevicate: le temperature saranno infatti in diminuzione. La Protezione Civile ricorda che, pur in presenza di allerta vento e gelo, il codice colore è Verde, non essendo previsti scenari di dissesto idrogeologico da piogge e precipitazioni.

La Sala operativa raccomanda alle autorità competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevedere e contrastare i fenomeni attesi.

VIDEO SOLO PER CHI AMA SALERNO (di Antonio Capuano)

 

La situazione meteo in città

A Salerno bel tempo per l’intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 13°C, la minima di 6°C, lo zero termico si attesterà a 1550m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord-Nordest. Mare poco mosso.

La situazione nel resto della Campania

Le nostre regioni vengono interessate da condizioni di variabilità, migliora in Campania con ampi spazi soleggiati, ma dalla notte si attende una nuova intensificazione delle precipitazioni per l’arrivo di aria fredda. Temperature in calo specie dalla sera. Mari mossi

La qualità dell’aria in Campania

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 5,5 µg/m³.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.