Multe non incassate, buco da 1,5 milioni di euro per il Comune

Stampa

 

Buco da circa un milione e mezzo di euro. Per il Comune di Salerno – come riporta il quotidiano “Il Mattino” – per il mancato incasso dalle contravvenzioni elevate nel capoluogo. Rispetto al 2018 si registra nel 2019 un decremento del 28,36% dei pagamenti. I salernitani pagano meno di 2 anni fa e ancora non hanno saldato il debito con l’amministrazione comunale. E nelle casse del Comune si registra un ammanco di 1.428.885 euro. I dati arrivano da Siope, il sistema informativo delle operazioni degli enti pubblici. Un crollo di incassi che non ha precedenti dal 2015 in poi.

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Temporeggiare…tanto poi c’è il consueto condono elettorale, la pace fiscale..come caxx la si chiami.

  • ve ne accorgete adesso? Da anni le portano a bilancio, senza incassarle, altrimenti il dissesto finanziario sul quale sono seduti, sarebbe venuto già fuori

  • La cultura dei furbi questo ha portato. Impunemente si infrange la legge, ma i soldi per l i phone di vrenzole e compagni relativi escono sempre.
    Il risultato: cartelle esattoriali, fermi amministrativi alle auto, auto e scooter senza assicurazione che in Italia è OBBLIGATORIA.
    Io a uno senza assicurazione darei torto anche se ha ragione, perché comunque è fuori dalle regole già in partenza: s’avev sta a cas, o camminav a per. Non è che qui le regole debbano seguirle solo le persone perbene (non i fessi: dico PERBENE).
    Vogliamo vedere in Quanti siamo a pensarla così??
    Adda turnà baffon. Tornerà.

  • Alle amministrazioni è consentito mettere a bilancio l’ammontare delle multe come partita positiva anche se non realmente incassate. Per tutti gli altri sarebbe falso in bilancio.

  • Vedrete che tra poco arriveranno multe gia pagate.però quando andrete a contestarle vi diranno che il pagamento e stato fatto con un giorno di ritardo.quindi bisogna ripagare.è successo qualche anno fa.a casa mia ne ne arrivarono due.una tattica sssssstraorrrrdinarrrria come direbbe qualcuno.speriamo che va a casa cosi finiscono queste macchiette.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.