Emergenza gelo, 60 clochard ospitati nelle stazioni metro

Stampa

Sono circa una sessantina i clochard ospitati a Salerno, a causa dell’emergenza gelo e vento, che sono accolti ogni giorno nelle strutture messe a disposizione dal Comune e dalla Caritas in piazza Vittorio Veneto. Come riporta il quotidiano “Il Mattino” c’é dunque, ancora capienza laddove l’emergenza freddo facesse sentire ulteriormente la propria furia. «La macchina organizzativa che abbiamo messo in piedi – spiega la consigliera comunale Paola De Roberto, che con l’assessore alle politiche sociali Nino Savastano si sta occupando del coordinamento degli aiuti – funziona e lavora a pieno regime. I numeri sono sostanzialmente stabili dalla scorsa settimana ed in linea con quelli degli ultimi due anni».

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • L’unica stazione della metro attrezzata x accogliere i senzatetto è quella di Torrione ma i posti sono solo 5!!!
    L’accoglienza nei dormitori è quella che già forniscono tutto l’anno le varie associazioni.
    Nulla di più. Lo so perché distribuisco i pasti in strada

  • ma come? comune di sinistra, provincia di sinistra, regione di sinistra e ci sono persone che muoiono di freddo per strada? ah già, i vari cavernicoli, osservatori, asini, saesteri e compagnia latrante sono tutti occupati a combattere il salvini inesistente, il povero può aspettare per morire! ok

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.