Errore su Google Maps: ironia dei pendolari

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Ha cambiato nome la statale Pontina e dal 2 gennaio scorso tutto il tratto, da Roma a Terracina e viceversa, è diventato via Ersilia Caetani, archeologa e prima donna ad entrare all’Accademia dei Lincei.

Da diciotto anni si parla del progetto della nuova Pontina, tuttavia il 2020 ha portato di nuovo solamente il nome: stando a Google Maps, infatti, la strada statale 148 non si chiama più Pontina ma via Ersilia Caetani. Don Abbondio avrebbe detto: chi era costei? Era la figlia di Michelangelo Caetani, duca di Sermoneta, primo sindaco di Roma annessa allo stato italiano: Ersilia è stata la prima donna a entrare nell’Accademia dei Lincei nel maggio 1879.

Non si capisce come mai Google abbia ribattezzato con un nuovo nome la strada che unisce Roma a Terracina. Certamente un errore, ma che sta creando parecchia ilarità sul web. Via Ersilia Caetani è infatti la complanare della Pontina nel tratto urbano di Latina.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Gli utenti possono segnalare i cambiamenti di mappa con nomi, numeri e addirittura percorso cambiato. Il tecnico google controlla e reperisce informazioni dai comuni e poi, nel caso, decide di procedeere. Un errore.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.