A Battipaglia ritorna la rassegna “Tutti a Teatro” di Samarcanda

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Con l’inizio del nuovo anno riparte “Tutti a Teatro”, la storica rassegna teatrale organizzata a Battipaglia dall’Associazione “Samarcanda Teatro”, fondata e diretta da Francesco D’Andrea nel 1995. Nell’anno che celebra il suo 25′ anniversario il sodalizio teatrale battipagliese presenterà alla città di Battipaglia ben tre edizioni della rassegna: la prima, denominata “Stagione Inverno 2020” debutterà presso il Teatro Bertoni di Battipaglia il prossimo 12 gennaio e si concluderà il 9 febbraio, per complessivi 5 appuntamenti domenicali.

In cartellone titoli, autori e compagnie di grande richiamo: si partirà con l’Associazione “E’ Sceppacentrella” di Salerno che metterà in scena domenica 12 gennaio “La Fortuna con la Effe Maiuscola”, famosissima commedia scritta da Armando Curcio, diretta per l’occasione da Ciro Marigliano e Giovanna Memoli.

A seguire, il 19 gennaio, spazio all’attesissima “Questi fantasmi” di Eduardo De Filippo, rappresentata dalla Compagnia Stabile di Bellizzi con la regia di Antonio e Maria Sannino. Domenica 26 gennaio sarà la volta di un classico testo del teatro napoletano scritto da Samy Fayad dal titolo “Cose turche”; a metterlo in scena a Battipaglia sarà la Compagnia salernitana “I Pappici”, per la regia di Rosita Sabetta.

Gli ultimi due appuntamenti sono veri e propri debutti in città: la Compagnia “Piccola Ribalta Oplontina” di Torre Annunziata (NA) metterà in scena la commedia “A cullana d’a Marchesa”, divertentissimo lavoro teatrale di Silvio Salandrelli, per la regia di Gennaro Oliva; ed infine gran chiusura il 9 febbraio 2020 con la Compagnia “La Torre” di Torre Melissa, in provincia di Crotone, che rappresenterà un divertente ed inedito lavoro teatrale scritto e diretto da Federico Mancuso, dal titolo “U masculunu ‘i papà”.

Per assistere alla rassegna è possibile acquistare fin da ora l’abbonamento a tutti gli spettacoli al costo di soli 30 euro: l’abbonamento darà anche diritto al posto riservato per l’intera rassegna. Il singolo ingresso, disponibile in prevendita ed ogni domenica sera fino ad esaurimento dei posti, costa 10 euro.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.