Bellizzi, successo per il Presepe Vivente nella Parrocchia Sacro Cuore di Gesù

Stampa
Grande successo di pubblico per il tradizionale del Presepe vivente nella Parrocchia Sacro Cuore di Gesù a Bellizzi. Tre date per l’edizione di quest’anno (26 dicembre 2019, 2 e 6 gennaio 2020), che ha visto la partecipazione di tante famiglie e tanti bambini provenienti dall’intera provincia di Salerno. Una tradizione nata nel 1949 quando Padre Cesare Salvadori, sacerdote stimmatino, ebbe l’intuizione di mettere su un Presepe Vivente nella Parrocchia di Bellizzi, e che anche quest’anno ha regalato emozioni ai visitatori.

 

La guerra aveva lasciato i suoi segni ma Padre Cesare non si fece abbattere e, con pochissimi mezzi, mise su un bellissimo Presepe, raccontano i protagonisti di quel tempo. Ebbe l’intuizione di far pregare per la Pace, facendo figurare angeli che rappresentavano Nazioni in conflitto.

In questi anni la Parrocchia di Bellizzi ha vissuto l’esperienza del Presepe, con alcuni intervalli.​ Tante famiglie hanno potuto vivere la bellezza e il calore di quella notte nella città di Betlemme. Quattro anni fa le famiglie della scuola materna parrocchiale, grazie all’intuito di Suor Elide Baù, con passione e dedizione, realizzano il Presepe vivente, nel piazzale antistante la Chiesa del Sacro Cuore in Via Roma.

Poi un gruppo di papà negli anni a seguire ha continuato coinvolgendo tutti i cittadini. Quest’anno la nascita dell’associazione Presepe Vivente Sacro Cuore di Gesù, presente sul territorio con iniziative sociali e il suo presidente Antonio Liguori che con i suoi storici collaboratori continua questa tradizione.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.