L’associazione culturale “il Balletto” organizza “Diverso Sentire”

Stampa
Si svolgerà al Teatro Augusteo di Salerno, il prossimo 14 febbraio, lo spettacolo “Diverso Sentire”, rivolto alle scuole di danza e organizzato dall’Associazione Culturale Il Balletto, sotto la direzione artistica di Federica Ferri e Caterina Andria.

L’evento, che gode del patrocinio del Comune di Salerno, rappresenta un momento di confronto e di crescita per i tanti giovani che si dedicano a quest’arte con disciplina e dedizione.

«Riteniamo che la danza sia la forma più diretta di comunicazione – affermano le organizzatrici -; un’arte capace di inclusione, perchè in grado oltrepassare tutte le barriere e suscitare emozioni forti e durature».

E’ per questo motivo che il progetto coinvolge anche i giovani studenti dell’Istituto Filippo Smaldone. Toccherà a loro esprimere l’esperienza soggettiva vissuta attraverso la visione delle varie esibizioni e quindi raccontare le emozioni suscitate dalle coreografie presentate dalle varie scuole di danza.

Sarà così possibile constatare in che modo il potere del movimento possa giungere fino a loro, pur senza il veicolo della musica e, quindi, del suono. Il progetto nasce, infatti, dall’idea di fondo che “sentire” parta dall’animo. Ad approfondire la tematica della rassegna, inoltre, ci sarà un ospite d’eccezione: il maestro Raffaele Paganini.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.