Pagani: sciolta l’Amministrazione Comunale, resta il vice sindaco Anna Rosa Sessa

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il presidente della Repubblica ha ufficialmente sciolto il consiglio comunale di Pagani per intervenuta decadenza del sindaco Gambino.

Anna Rosa Sessa sarà sindaco facente funzioni di Pagani fino alle prossime elezioni amministrative che si terranno in primavera. E’ quanto emerge dopo lo scioglimento dell’amministrazione comunale di Palazzo San Carlo con decreto del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, firmato il 29 dicembre scorso.

Quello del Capo dello Stato era un atto dovuto, dopo la proposta formalizzata dal ministro dell’Interno Luciana Lamorgese che prendeva atto della sentenza su Gambino, passata in giudicato, che lo dichiarava decaduto dalla carica di Sindaco.

La questione è nota: Gambino non era candidabile al momento della presentazione di liste e candidature per la corsa a sindaco di Pagani. A sollevare il caso è stato un ricorso del Prefetto di Salerno, Francesco Russo, sul quale s’è pronunciato il Tribunale di Nocera Inferiore.

Dopo la sentenza, i legali di Gambino hanno preferito far passare in giudicato la pronuncia, far scattare la decadenza e consentire allo stesso Gambino di potersi ripresentare alle elezioni che si terranno a stretto giro, in primavera.

Il decreto del Presidente Mattarella è intervenuto dopo la presa d’atto del Viminale della nota della Prefettura con cui si recepiva la delibera consiliare che aveva avviato la procedura di decadenza e scioglimento.

Consiglio e giunta rimangono in carica sino alle prossime elezioni amministrative e le funzioni di sindaco sono assorbite e svolte dal vicesindaco. Dunque, toccherà ad Anna Rosa Sessa traghettare il Comune di Pagani verso provvedimenti di bilancio comunque necessari e la riorganizzazione dell’ente ineludibile prima di tornare alle urne.

Fonte: LIRATV

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.