Paura a Pellezzano: domato incendio divampato stamane

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Domato incendio in località “Acqua del Corvo” a Pellezzano (SA) grazie al pronto intervento della Protezione Civile “S. Maria delle Grazie” e dello SMA Campania. Il Sindaco Francesco Morra si congratula con l’operato dei volontari

Paura a Pellezzano per un incendio divampato in località “Acqua del Corvo”, dove in mattinata, nella parte esterna di un’abitazione privata si sono sviluppate delle fiamme, a seguito di un’operazione di pulizia eseguita dai proprietari terrieri di un’area delimitata. Il pericolo maggiore è derivato dall’estensione del rogo, alimentato a causa del vento, che ha reso indomabile le fiamme mettendo a rischio anche la vegetazione dell’ambiente circostante.

Provvidenziale è risultato l’intervento della Protezione Civile “S. Maria delle Grazie”, in collaborazione con gli operatori dello SMA Campania, sede di Pellezzano, che allertati da alcuni residenti della frazione Capezzano dopo aver avvistato un denso fumo nero che si alzava nell’aria, sono immediatamente giunti sul posto con un’adeguata strumentazione per domare l’incendio.

Sul posto è giunto anche il Comandante della locale Polizia Municipale, Ten. Carmine Somma, che ha coadiuvato le operazioni di spegnimento dell’incendio. Grande merito va attribuito agli uomini della Protezione Civile e dello SMA Campania, che hanno evitato alle fiamme di raggiungere una bombola del gas posizionata accanto all’abitazione privata dove si è sviluppato il rogo.

Sull’accaduto si è espresso anche il Sindaco di Pellezzano, dott. Francesco Morra, complimentandosi con i volontari della Protezione Civile “S. Maria delle Grazie” e gli operatori della SMA Campania. “Ringrazio – ha sottolineato il Primo Cittadino – ancora una volta i volontari della locale Protezione Civile “S. Maria delle Grazie e gli operatori della SMA Campania, che ancora una volta, grazie a un pronto intervento hanno evitato il peggio dopo l’incendio verificatosi in località “Acqua del Corvo”. Tengo a precisare che l’azione di questi operatori risulta essere fondamentale sia per la tutela ambientale, in caso di dissesti idrogeologici o altre calamità naturali, sia per la sicurezza pubblica al fine di garantire la protezione di tutti i cittadini”.

L’incendio in località “Acqua del Corvo” è stato domato dopo circa un’ora e i volontari della Protezione Civile e gli operatori della SMA Campania hanno continuato a monitorare la situazione nell’area per mettere in totale sicurezza la zona, oltre ad effettuare ulteriori controlli sull’intero territorio comunale per vigilare su altri eventuali fattori di rischio.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Strano : un’incendio così pauroso e non sono intervenuti i vigili del fuoco ? Non è che stiamo un pò ingigantendo la cosa per lodarci oltre il dovuto ?

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.