Salerno: l’immersione di Van Gogh continua a riscuotere consensi

Stampa
La mostra immersiva dedicata a Van Gogh, allestita nel centro storico all’interno del complesso monumentale di Santa Sofia, fino al 23 febbraio prossimo, continua ad attirare visitatori. Lo scrive Italia2tv.it. Un grande successo che proseguirà anche dopo la conclusione di Luci d’Artista in programma il 19 gennaio.

Con l’utilizzo di un sistema di proiezioni 3D mapping, il visitatore può immergersi nei quadri del grande artista fiammingo. Un viaggio esclusivo nelle tele del genio maledetto, morto suicida a 37 anni nel 1890, glorificato solo dopo la morte.

Oltre alle proiezioni ad alta definizione, con un visore 3D si ha la possibilità di essere proiettati in una realtà virtuale per esplorare celebri lavori di Van Gogh e cogliere l’emozionante transizione nella “Notte stellata”, uno dei più grandi capolavori di tutta la storia dell’arte.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • E continuano con le baggianate
    Abito a largo abate conforti mai vista una fila per entrare neppure un piccolo gruppetto a parte qualche scolaresca
    La mostra e bella nessuno lo mette in dubbio ma da qui a dire continuano i consensi e semplicemente ridicolo.
    Non ha riscosso lo stesso successo delle cuopperie e chest e

  • Dovete controllare sempre ciò che scrivete: Van Gogh era un pittore olandese e non fiamminga!

  • Io la mostra l’ho vista, purtroppo. E’ semplicemente vergognosa. 13 euro buttati. E chi ci dovrebbe andare?

  • concordo con Forza Granata. La prima parte è avvilente, si osserva seduti, se si trova posto, l’animazione di alcuni quadri dell’artista. La seconda parte, quella della realtà virtuale, è più suggestiva. Nel complesso non lo consiglierei.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.